Physint: nato per gli ‘orfani’ di Metal Gear. Esclusiva PS6? Kojima: “mancano oltre 5 anni”

metal gear delta kojima

Hideo Kojima, fondatore di Kojima Productions e ideatore non solo dell’imminente Death Stranding 2: On The Beach, ma anche del misterioso Physint (e di OD, il videogioco esclusiva Xbox), è tornato a parlare proprio del titolo PlayStation, che sappiamo già essere un videogioco di spionaggio, genere su cui Kojima ha una dimestichezza senza pari, e lo testimonia la saga di Metal Gear. In un’intervista concessa a Edge, Kojima ha raccontato della genesi di Phsyint, di come tutto sia partito durante la pandemia e di come la causa scatenante fu il desiderio di un nuovo Metal Gear da parte dei giocatori.

In questo periodo, Hideo Kojima ha realizzato quanto i videogiocatori volessero un qualcosa di simile alla sua creatura. L’entusiasmo da parte dei giocatori, come testimoniano anche i numerosi rumor su possibili remake o riedizioni, ha convinto Kojima dell’interesse verso qualcosa del genere e, parlando con Sony, il colosso ha dato il via alla collaborazione su questo progetto, un progetto che Kojima ha già definito in passato essere il vero erede di Metal Gear.

“Ovviamente ho un sacco di idee che vorrei creare”, ha affermato Kojima. “Ma quando mi ammalai durante la pandemia, mi resi conto che molte persone volevano qualcosa di simile a Metal Gear. Fu allora che ebbi l’idea di un nuovo videogioco di spionaggio. Ci riflettei sopra, e l’idea era buona”, ha continuato Kojima. Sony in questo progetto ricopre il ruolo di co-produttore insieme a Kojima Productions. “Esplorammo molte opzioni, e ci accordammo sulla realizzazione di Physint”.

Purtroppo passerà del tempo prima di vedere i frutti di questa partnership. In un’altra intervista, concessa alla rivista francese Le Film Francais, Kojima ha svelato le sue previsioni sulle tempistiche di sviluppo. “Oltre a Death Stranding 2, c’è in sviluppo anche Physint. Quello mi occuperà per altri cinque o sei anni”, ha dichiarato Kojima. Insomma, è probabile quindi che anche OD arrivi prima di quella che, a questo punto, si potrebbe già ipotizzare essere esclusiva PlayStation 6.

Fonte: GamesRadar+

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here