The Last Guardian: film in lavorazione, afferma un leaker

Film di The Last Guardian in sviluppo da Sony e PlayStation Productions

Secondo l’insider DanielRPK, Sony Pictures e PlayStation Productions sarebbero al lavoro su un adattamento cinematografico di The Last Guardian, l’acclamata avventura uscita su PlayStation 4 nell’ormai lontanissimo 2016 e che lodammo nella nostra recensione. Il progetto sarebbe ancora nelle primissime fasi di sviluppo e al momento non ci sono dettagli ufficiali su cast, regia o data di uscita.

Playlist con i migliori trailer del momento

La storia del legame tra il ragazzo e Trico

The Last Guardian è ambientato in un mondo misterioso, fatto di rovine colossali e atmosfere malinconiche. Un giovane ragazzo si risveglia e incontra Trico, una creatura gigantesca a metà tra cane, gatto e uccello.

Il cuore dell’esperienza è il rapporto di fiducia e collaborazione tra i due, fondamentale per superare enigmi ambientali, ostacoli e minacce, con il giocatore che dovrà saper trattare Trico come l’animale che è ed essere paziente nell’impartire i comandi. Un tema universale che si presta perfettamente a una trasposizione cinematografica in chiave fantasy-drammatica.

Fumito Ueda e la sua eredità creativa

Il leggendario Fumito Ueda, autore di Ico e Shadow of the Colossus, è conosciuto per il suo stile minimalista e poetico, capace di evocare emozioni con pochi elementi narrativi.

Anche se The Last Guardian non ha raggiunto lo stesso livello di consenso critico dei suoi predecessori, ha comunque ottenuto un 82/100 su Metacritic ed è diventato un titolo di culto tra i fan PlayStation.

PlayStation Productions espande il suo universo

Il film di The Last Guardian si unirebbe a una lunga lista di progetti PlayStation già in lavorazione, tra cui la terza stagione di The Last of Us su HBO (che proseguirà senza Neil Druckmann, autore della serie videoludica), la serie TV di God of War sviluppata da Amazon Studios, il film di Horizon Zero Dawn (o meglio, Horizon in generale), il film di Ghost of Tsushima, il film di Days Gone, il film di Helldivers e, infine, il film di Gravity Rush, senza dimenticare poi il sequel cinematografico di Uncharted.

Sony punta chiaramente a costruire un universo multimediale PlayStation, e The Last Guardian potrebbe rappresentare uno dei progetti più suggestivi e toccanti.

Fonte: Daniel RPK

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here