Ghost of Tsushima: il regista del film vuole cast e doppiaggio giapponese

ghist of tsushima regista vuole cast e doppiaggio giapponese

Il film basato su Ghost of Tsushima sta pian piano prendendo forma. Nel corso di una recente con Collider il della pellicola Chad Stahelski è tornato a parlare di come vorrebbe realizzare questo suo adattamento. Stahelski nello specifico ha rivelato che il film verrà realizzato con un cast interamente giapponese e in lingua giapponese.

Prima di dar vita a polemiche sterili è bene ricordare una cosa. Lo scoglio della lingua originale è già stato superato da una pellicola vincitrice dell’Oscar a miglior film: Parasite. Il film di Bong Joon-ho ha infatti dimostrato come non serva necessariamente avere un buon doppiaggio per avere un buon film. Una volta superata questa barriera alta pochi centimetri si aprono infatti le porte a moltissimi film spettacolari.

Tornando a Ghost of Tsushima il ha raccontato che, come tutti i fan del titolo Sucker Punch, è “super eccitato” per questo film.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Penso che se lo faremo bene, sarà visivamente sbalorditivo. É un film basato sui propri personaggi. Ha l’occasione di creare grandi scene d’azione e di grande impatto. E onestamente, cercheremo di fare tutto rimanendo nel personaggio. Intendo dire, è un film giapponese sui mongoli che invadono l’Isola di Tsushima. Avremo un cast interamente giapponese e sarà in lingua giapponese. è d’accordo con la nostra visione e ci sostiene. Vado in Giappone da quando ero un sedicenne. Amo questo paese, le sue persone e la lingua. Vorrei provare a dirigere non solo nella mia lingua, ma anche in quella di qualcun altro e spostare culturalmente la mia mentalità per mettere insieme tutto questo in un modo fresco che sia in grado di attirare il pubblico occidentale“.

Insomma, le premesse sono più che buone e bisogna ricordare che Chad Stahelski negli anni si è già occupato di una saga particolarmente apprezzata dal pubblico, quella di John Wick. Al momento l’unico membro confermato del cast è Andrew Koji che interpreteà Jin Sakai, protagonista dell’avventura.

Parlando invece del gioco su cui si baserà il film, Ghost of Tsushima è ormai sempre più vicino al traguardo delle 10 milioni di unità vendute. Per l’occasione del secondo anniversario del gioco Sucker Punch ha inoltre pubblicato un’interessante infografica in cui mostra diversi dati relativi al titolo.

Gametimers, ora la parola spetta a voi. Siete interessati a questo film? Vi piacerebbe guardarlo con il doppiaggio originale? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime novità!

Fonte: Collider