Resident Evil: Zach Cregger promette un film fedele ai giochi. “Non ho mai visto i film”

resident evil 4 remake capcom leon kennedy ashley graham

Il regista Zach Cregger, conosciuto per Barbarian (2022) e Weapons (2024), ha parlato del suo prossimo progetto: un nuovo film ispirato a Resident Evil, che promette di distinguersi dalle precedenti trasposizioni cinematografiche.

In un’intervista al canale YouTube Double Toasted, Cregger ha spiegato che la sua visione sarà più vicina al videogioco che al cinema: “Tutto quello che posso dire è che sarà fedele all’esperienza dei giochi. Seguiremo un solo protagonista che, passo dopo passo, scende sempre più a fondo in un incubo. È la stessa sensazione che si prova giocando a Resident Evil”.

Un film originale dentro l’universo di Resident Evil

Secondo Cregger, nonostante si tratti di un film tratto da una proprietà intellettuale già esistente, il progetto manterrà una forte impronta autoriale: “È un film che ha il mio tono e il mio stile. È molto più grande in scala rispetto a Barbarian e Weapons, ma resta un’opera originale. Non ho mai visto niente di simile, e sono entusiasta di portarlo sullo schermo”.

Il regista ha anche sottolineato di non aver mai visto nessuno dei precedenti film di Resident Evil, compresa la serie con Milla Jovovich diretta da Paul W. S. Anderson e il reboot del 2021 Resident Evil: Welcome to Raccoon City. “Sono un grande fan dei giochi, ma non conosco i film. Forse chi è legato alle vecchie pellicole non sarà pronto a quello che sto facendo, ma i fan della saga videoludica penso saranno entusiasti”.

Il tono del film sarà vicino a Resident Evil 4

Cregger ha rivelato che il suo film prenderà ispirazione in particolare da Resident Evil 2 e 3, ma che il tono sarà più vicino a quello di Resident Evil 4, amatissimo dai giocatori: “I giochi stessi sono molto vari e non hanno una lore rigida. Si passa da Raccoon City alla Spagna, a villaggi europei o atmosfere da Texas Chainsaw. Io non sto prendendo più libertà di quante già se ne prenda la serie”. Nonostante ciò, nessuno dei protagonisti videoludici ricoprirà tale ruolo anche nel film.

Le riprese del nuovo film di Resident Evil inizieranno a metà ottobre a Praga e proseguiranno fino a fine gennaio 2026. Sony Pictures ha fissato la data di uscita per il 18 settembre 2026.

Fonte: Double Toasted

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here