
Capcom ha inaugurato il Tokyo Game Show 2025 con un evento ricco di sorprese, presentando nuovi contenuti per Onimusha: Way of the Sword, PRAGMATA, Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, Mega Man Star Force Legacy Collection, Monster Hunter Wilds (aggiornamento 3), Street Fighter 6 con l’arrivo di C. Viper, e una nuova patch per Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, oltre al debutto su Xbox di Monster Hunter Stories e Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin.
Onimusha: Way of the Sword mostra la storia di Musashi
Il nuovo trailer di Onimusha: Way of the Sword introduce i primi eventi della trama, con Musashi che ottiene un guanto Oni capace di opporsi ai demoni Genma. Il samurai, deciso a scegliere il proprio destino, cerca di liberarsi da questo legame mentre stringe alleanze con figure storiche come Izumo no Okuni e Ono no Takamura. Il gioco arriverà nel 2026 su PS5, Xbox Series X|S e PC.
PRAGMATA si prepara al 2026
Capcom ha mostrato un nuovo trailer di gameplay di PRAGMATA, il titolo sci-fi che unisce azione e strategia. Hugh e Diana affrontano combattimenti sempre più complessi mentre esplorano scenari inediti e la stazione lunare. L’uscita è prevista nel 2026 per PS5, Xbox Series X|S e PC.
Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection
Il GDR di nuova generazione, Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, sarà disponibile dal 13 marzo 2026. Ambientato in un mondo segnato da un fenomeno ambientale misterioso, il titolo propone nuovi mostri, un’ampia libertà di esplorazione e meccaniche di combattimento cooperative come il Synchro Rush. Arriverà su Switch 2, PS5, Xbox Series X|S e PC.
Mega Man Star Force Legacy Collection
Per celebrare il 20° anniversario della serie, Mega Man Star Force Legacy Collection raccoglierà tutti i sette capitoli principali in un’unica edizione. Sarà pubblicata nel 2026 su Switch, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC, con supporto online e nuove funzioni pensate per i fan vecchi e nuovi.
Aggiornamento 3 di Monster Hunter Wilds
Dal 29 settembre sarà disponibile il terzo aggiornamento gratuito di Monster Hunter Wilds, con un crossover dedicato a Final Fantasy XIV Online. I cacciatori potranno affrontare Omega Planetes e impersonare nuove classi come Dark Knight e Pictomancer, insieme a missioni, eventi e ricompense esclusive.
C. Viper torna in Street Fighter 6
Il 15 ottobre Street Fighter 6 accoglierà C. Viper, accompagnata da un crossover con la visual novel Banshee’s Last Cry e nuovi contenuti cosmetici. Lo stesso giorno sarà disponibile anche l’Outfit 4 di Zangief.
Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy
Il 19 novembre Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy riceverà una patch che introdurrà lo spagnolo latinoamericano e il portoghese brasiliano, oltre a nuove opzioni come selezione episodi, galleria e modalità automatica.
Monster Hunter Stories e Stories 2 arrivano su Xbox
Dal 14 novembre 2025, Monster Hunter Stories e Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin saranno disponibili per la prima volta su Xbox One e Xbox Series X|S, in vista del lancio del terzo capitolo.
Fonte: Capcom










