
Funko ha annunciato il lancio ufficiale di “Pop! Yourself” in tutta Europa, permettendo da oggi di creare la propria versione personalizzata dei celebri Funko Pop! direttamente sul sito Funko.com. Il servizio, già disponibile negli Stati Uniti, arriva ora anche per i fan europei che potranno finalmente realizzare il proprio avatar in vinile scegliendo ogni dettaglio del personaggio.
Pop! Yourself consente di personalizzare il proprio Funko con un’ampia gamma di opzioni: tonalità della pelle, acconciature, occhiali, abiti e accessori che rispecchiano stile e personalità. È possibile creare versioni singole o confezioni doppie, con l’aggiunta di varianti baby, ideali come regalo per compleanni, matrimoni, lauree e altre occasioni speciali.
Le parole di Funko e la promessa di nuove collaborazioni
Jen Hann, General Manager di Pop! Yourself, ha dichiarato che il progetto “Celebra l’unicità delle persone ed è il regalo perfetto per ogni occasione speciale“. L’iniziativa vuole dare a ogni fan la possibilità di diventare il protagonista del proprio universo Funko, unendo la creatività alla collezionabilità che da anni caratterizza il marchio.
Funko ha inoltre confermato una serie di collaborazioni esclusive con i propri partner che amplieranno nel 2026 le opzioni di personalizzazione, introducendo nuovi accessori e personaggi tratti da franchise iconici della cultura pop. Come ad esempio ora quelli dedicati al mondo di Harry Potter. Questa strategia renderà Pop! Yourself ancora più attraente per i collezionisti, rafforzando il legame tra il brand e il pubblico.
Come creare il proprio Pop! Yourself
A partire da oggi, 14 ottobre 2025, basta collegarsi a Funko.com per iniziare a creare e personalizzare il proprio Funko Pop, in pochi semplici passaggi!
Fonte: Funko













