Quando Fallout 4 uscirà, ci saranno un paio di modi per poterlo giocare. Il più ovvio è utilizzare le piattaforme annunciate (PC, PS4 e Xbox One), ma si potrà godere del titolo anche “in movimento” grazie alla funzione di riproduzione remota su PS Vita; pare inoltre che Bethesda porrà più attenzione a questa feature rispetto alla maggior parte dei publisher che ne usufruiscono.
Ieri sera, Bethesda ha twittato una foto di Fallout 4 giocato su Vita. Ad accompagnare l’immagine è il testo “Grandi controlli grazie all’esperto Josh Hamrick, che ha contribuito a creare i controlli di Destiny su Vita”. Bungie ha, infatti, un sistema di controllo semplificato e ottimizzato appositamente per la riproduzione remota di Destiny.
Oltre a Bungie, non molti hanno rielaborato i loro giochi per sfruttare al meglio il layout di PlayStation Vita. Ovviamente per poter usufruire del Remote Play dovrete possedere la versione PlayStation 4 di Fallout 4. Di seguito riportiamo il tweet di cui sopra.
#Fallout4 on Vita Remote Play. Great controls thanks to control-freak @Josh_Hamrick, who helped create Destiny’s. pic.twitter.com/B1ohC68ihj
— BethesdaGameStudios (@BethesdaStudios) 14 Ottobre 2015