Abandoned è il nuovo terrificante e super-realistico survival horror in esclusiva PlayStation 5!

Abandoned

Blue Box Studios ha svelato al mondo Abandoned, un survival horror in esclusiva PlayStation 5 ambientato in una zona rurale che, almeno per quel che concerne l’atmosfera, è decisamente intrigante… e inquietante. Nel gioco ci ritroveremo infatti dispersi nel nulla e senza nessuna guida su dove andare, in quel che sembra essere una zona abitata da una setta di fanatici religiosi.

Banner Telegram Gametimers 2

Nel gioco impersoneremo Jason Longfield, un uomo risvegliatosi in una misteriosa foresta innevata. Longfield, e il giocatore con esso, si troverà spaesato e disorientato e dovremo dunque scoprire chi lo ha rapito e perché. Dovremo dunque lottare per la sopravvivenza e la fuga.

Il gioco, come abbiamo detto, sarà un survival horror che punterà a immedesimare il giocatore in un contesto open-world. Purtroppo il team non ha diffuso molti dettagli sulle meccaniche, ma una parola che risalta senz’altro nel loro breve comunicato è “Realistico.

In Abandoned ogni evento può influire negativamente o positivamente, sul giocatore. Anche il semplice puntare una pistola dopo uno scatto risulterà difficile, a causa dell’affanno di Jason. La componente shooter sarà inoltre decisamente anacronistica, molto lenta e realistica, ogni scontro dovrà essere affrontato con calma e tattica. Basterà davvero poco per ritrovarsi in una situazione di pericolo estremo.

Ad aumentare la tensione del gioco, e l’immersività dello stesso, saranno le feature di PlayStation 5. Parliamo ovviamente del DualSense, che permetterà di avvertire sensazioni come l’essere colpito da un proiettile. Persino la ricarica delle armi sarà differente e lo avvertiremo tramite il controller. Il Tempest 3D Engine aiuterà infine ad esaltare l’audio del gioco. Il titolo girerà infine in nativo a 60fps.

Insomma, il progetto sembra decisamente interessante, non trovate? Il team, Blue Box Game Studios, assicura che presto vedremo anche un primo del titolo. Per ingannare l’attesa, a breve sarà possibile scaricare il teaser del gioco sulle proprie console PlayStation 5.

Fonte: PlayStation Blog