Abandoned Realtime Exprerience: fan di tutto il mondo infuriati!

Il primo teaser di Abandoned pubblicato da Blue Box Studios ha riscontrato reazioni quasi unanimi da parte dei videogiocatori: rabbia. Molti hanno reagito ferocemente al poco che è stato mostrato, considerando l’intera operazione una grande presa in giro.

Come saprete Abandoned è stato annunciato con un teaser trailer diversi mesi fa, quindi è stata annunciata un’applicazione che avrebbe dovuto mostrare i trailer del gioco renderizzati in tempo reale con il motore dello stesso, ma l’applicazione è stata rimandata di diverse settimane, sollevando già allora diversi dubbi.

Quando è arrivato il giorno stabilito, non ha funzionato e ci sono volute altre quarantotto ore per vederlo in azione, dopo aver corretto alcuni presunti bug, per scoprire con una certa tristezza che l’unica traccia del gioco mostrata è un teaser di pochi secondi già postati su Twitter.

A questo punto molti non ci hanno più visto e, anche chi ha creduto a tutte le coincidenze volte a farlo sembrare un progetto legato in qualche modo a Hideo Kojima, ha utilizzato i social per esprimere con una certa forza il proprio disappunto.

Per capire la situazione basta leggere i commenti al tweet ufficiale con l’annuncio del lancio dell’applicazione, alcuni dei quali davvero sprezzanti: “Risparmiate tempo e non scaricatelo. È solo il video di merda visto su Twitter con il ragazzo che cammina. Questo è tutto;” “È uno scherzo, non è vero?? Tutto questo in attesa di un trailer di 5 secondi che avete rilasciato ieri … deve essere uno scherzo. Ne ho abbastanza di voi e di tutta questa spazzatura;” “Bene, sbarazziamoci di questa azienda fasulla, apriamo una petizione per chiudere Blue Box e costringere Sony a rimuovere la loro applicazione, costringendo anche Kojima, Konami, Akira e Ito a prendere ufficialmente posizione confermando che non sono coinvolti in tutto questo, sempre che è vero.”

Basta leggere una manciata di tweet estrapolati dalla marea di risposte al tweet ufficiale di Blue Box per farsi un’idea sul clima generale di questa situazione, tra ironia, delusione e ira:

Onestamente, facciamo fatica a vedere il marketing di un grande studio dietro un’operazione del genere, poiché sta solo generando rabbia negli utenti. Speriamo che sia solo l’ingenuità a far muovere Blue Box in questo modo.

Diteci la vostra su Gametimers.it

fonte: sportsgaming.win