Acer: presentato il Nitro XV282K KV, il suo primo monitor 4K a 144Hz e HDMI 2.1

Acer Nitro XV282K KV 6

Acer ha svelato il suo nuovo top di gamma, si tratta del Nitro XV282K KV e promette di essere il miglior amico di ogni gamer sia che si giochi su PC che su console.

Questo monitor infatti offre tutto ciò che cerca un giocatore, anche in ambito competitivo, e in più è dotato di HDMI 2.1 per interfacciarsi al meglio con PlayStation 5 e Xbox Series X sfruttandone tutte le potenzialità.

Banner Telegram Gametimers 2

L’Acer Nitro XV282K KV è un monitor con display da 28″ 4K con un refresh rate di 144Hz e 1ms di ritardo di risposta. Caratteristiche che vengono in contro a ogni tipo di esigenza.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La massima risoluzione disponibile per un monitor con un formato di dimensioni piuttosto compatte che garantirà un livello di nitidezza dell’immagine elevatissimo, grazie all’elevata densità di pixel a schermo. Anche la qualità dell’immagine sarà elevatissima, con una copertura del 90% della gamma colore DCI-P3 e la certificazione .

Il refresh rate a 144Hz e il ritardo di risposta di 1ms offriranno una fluidità video elevatissima, adatta anche agli appassionati di FPS ed eSport. Inoltre il supporto ad Free Sync Premium eliminerà ogni problema di tearing o lag.

Ma non si tratta di uno schermo dedicato solo ai giocatori PC. Anche chi possiede una console potrà sfruttarlo al massimo, in particolare con PlayStation 5 e Xbox Series X. L’Acer Nitro XV282K KV infatti ha il pieno supporto ad HDMI 2.1, offrendo quindi la massima compatibilità con le console next-gen.

Il supporto ad HDMI 2.1 porta con se in automatico anche il supporto al Variable Refresh Rate (VRR), garantendo massima fluidità e assenza di tearing e lag anche su console!

L’Acer Nitro XV282K KV sarà disponibile in Europa a maggio 2021 a partire da 949€

Fonte: Acer