Microsoft ha confermato ancora una volta che, adesso e in futuro, le saghe di Activision Blizzard come Call of Duty continueranno ad arrivare anche sulle console PlayStation e Nintendo!
In un documento concernente gli obiettivi da raggiungere nel prossimo futuro su tutti gli store gestiti da Microsoft, quindi anche quelli Xbox, la compagnia di Redmond ha voluto chiarire nuovamente la situazione creatasi con l’acquisizione di Activision Blizzard. Con alcuni paragrafi pubblicati sul blog, la situazione viene spiegata nella maniera più chiara possibile.
“Riconosciamo anche che gli enti regolatori potrebbero avere altre domande importanti mentre esaminano la nostra acquisizione di Activision Blizzard […] e vogliamo affrontare pubblicamente principali domande“
“In primo luogo, alcuni commentatori hanno chiesto se continueremo a rendere disponibili contenuti popolari come Call of Duty su piattaforme concorrenti come la PlayStation di Sony. L’ovvia preoccupazione è che Microsoft potrebbe rendere questo titolo disponibile esclusivamente sulla console Xbox, minando le opportunità per gli utenti PlayStation di Sony.“
“Per essere chiari, Microsoft continuerà a rendere Call of Duty e altri titoli popolari di Activision Blizzard disponibili su PlayStation attraverso il termine di qualsiasi accordo esistente con Activision. E ci siamo impegnati con Sony a renderli disponibili anche su PlayStation oltre l’accordo esistente e in futuro, in modo che i fan di Sony possano continuare a godere dei giochi che amano. Siamo anche interessati a fare passi simili per sostenere la piattaforma di successo di Nintendo. Crediamo che questa sia la cosa giusta per l’industria, per i giocatori e per il nostro business.”
Insomma, Microsoft continuerà senza alcun indugio a fornire i titoli di Activision Blizzard a Sony o Nintendo sulle loro piattaforme, dicendo di prendere a cuore le esigenze dei videogiocatori.
Non una completa novità, ma c’è la nuova promessa di portare anche nuovi futuri titoli non ancora annunciati su tutte le piattaforme concorrenti.
Insomma, un sospiro di sollievo finale per tutti i videogiocatori della sponda PlayStation e Nintendo, che potranno continuare a giocare alle loro saghe videoludiche precise ancora per molto!
Ricordiamo che recente Microsoft ha affermato che, nonostante questa gigantesca acquisizione rimarrà comunque una compagnia d giochi più piccola rispetto a Sony; Nintendo invece, in questo clima di acquisti generale, si dice già soddisfatta di ciò che ha!
Fonte: Gematsu