Addio a Mills Lane, arbitro di Celebrity Deathmatch ed ex pugile

Mills Lane arbitro celebrity deathmatch

Mills Lane ci ha lasciati all’età di 85 anni. A dare il triste annuncio la Boxing Hall of Fame del Nevada e i figli Tommy e Terry assieme alla madre Kay, i quali erano al capezzale del letto dell’arbitro di boxe aggravatosi nell’ultima settimana. Il noto ex pugile e leggendario arbitro di incontri di boxe era malato dal 2022 a causa di un ictus che lo aveva lasciato paralizzato su un lato del corpo e incapace di comunicare verbalmente.

Lane, era noto da noi soprattutto per essere stato l’arbitro, figura fissa di ogni puntata, dell’irriverente “Celebrity Deathmatch”, lo show di MTV andato in onda tra il 1998 e il 2002, dove ricostruiti con la plastilina, le varie celebrità del mondo dello spettacolo si scontravano in violenti e scorretti scontro all’ultimo sangue, terminanti sempre con la dipartita di almeno uno dei due contendenti.

In verità Mills Lane è stato anche un pugile professionista oltre che un leggendario arbitro di boxe, paragonabile al nostro Pierluigi Collina per lo sport del calcio. Uno degli eventi più noti, lo vide arbitrare il famoso scontro in cui Mike Tyson strappò un pezzo di orecchio al suo rivale Evander Holyfield.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ex Marine e laureato in giurisprudenza, Lane è stato anche procuratore distrettuale a Reno, poi giudice presso il tribunale della contea di Washoe nello stato del Nevada. Il tribunale del Reno, infatti porta il suo nome. E’ stato anche protagonista di un reality, “Judge Mills Lane” andato in onda per quattro stagioni fino al 2001.

Ci lascia una figura leggendaria dello sport, che ha saputo anche abbracciare un contesto ironico con Celebrity Deathmatch, che ha sicuramente fatto sorridere centinaia di spettatori dello show.

Fonte: Sport Mediaset