Addio Internet Explorer e qualcuno in Corea del Sud gli dedica anche una lapide!

Internet Explorer Windows

L’addio definitivo a Internet Explorer è arrivato con un aggiornamento del 15 giugno. Da cinque giorni infatti, Microsoft ha reso obsoleto il browser, imponendo a diversi utenti il passaggio a Microsoft Edge.

Tutto ciò, in Giappone ha fatto scaturire un caos per la ‘morte‘ di Internet Explorer, dato che molte aziende governative utilizzavano ancora il vecchio browser per monitorare i propri impiegati.

In Corea del Sud, un ingegnere ha pensato così di costruire una vera e propria tomba con tanto di lapide. La lapide è diventata virale in Corea ed è stata così riportata anche da diversi giornali. L’ingegnere software Jung Ki-young ha speso ben 314 euro per costruire questo memoriale. La lapide di addio a Internet Explorer è trovabile nel bar del fratello di Jung nella città di Gyeongju.

Sulla tomba è presente anche la frase provocatoria: “È stato un ottimo strumento per il download di altri browser“. Inoltre, è presente anche la data di nascita e di morte del browser, 17 agosto 1995 e 15 giugno 2022.

In un’intervista a Reuters, Jung ha spiegato di aver creato tutto ciò per uno dei software più importanti della sua carriera di ingegnere software. Ki-young ha parlato di essersi sentito chiedere migliaia di volte di produrre un sito web compatibile con il vecchio, anche quando Google Chrome e Mozilla Firefox diventavano con il tempo sempre più popolari.

Infine, Jung ha poi concluso: “Internet Explorer era una spina nel fianco, ma devo ammettere che la nostra relazione è stata di amore-odio. Internet Explorer ha dominato per un’intera era”.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Come al solito vi ricordiamo anche di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Engadget