Agatha All Along: la Stagione 2 non si farà, svela Patti LuPone, interprete di Lilia Calderu

Agatha All Along

La Stagione 2 di Agatha All Along, la serie TV tratta dall’ononima strega che, ricordiamo, debuttò nel Marvel Cinematic Universe con WandaVision, era già in bilico nel 2024, ma ora sembrerebbe essere arrivata la conferma che dà la mazzata finale alle speranze (?) di vedere una nuova stagione. Patti LuPone, interprete di Lilia Calderu nella prima stagione, ha svelato ai microfoni dell’Andy Cohen Live Podcast che non si farà la seconda stagione. Tra le dichiarazioni, troviamo anche alcuni spoiler della Stagione 1.



Agatha All Along: Jac Schaeffer, la creatrice, non ama fare seconde stagioni

“Non ce ne sarà una”, ha affermato LuPone in merito alla Stagione 2. “Jac Schaeffer, la creatrice, è entrata dentro la mia cabina e ha detto ‘Patti, sono qui solo per dirti che Lilia morirà’, e io dissi ‘Ma io volevo una seconda stagione’. Apparentemente, spiega LuPone, la Schaeffer ha rifiutato di fare una seconda stagione di Agatha All Along per lo stesso motivo per cui rifiutò lo stesso compito con WandaVision: non ama scrivere seconde stagioni.

“La Schaeffer mi disse: ‘Non faccio seconde stagioni. Volevano che facessi una seconda stagione di WandaVision e mi rifiutai. C’è troppo da scrivere’, ha detto. ‘C’è troppo da scrivere’, dunque lei fa solo one-off e spero e prego che un giorno possa lavorare nuovamente con lei, perché è magica”.

Manca un momento una dichiarazione da parte di Disney o Marvel a riguardo, ma già nel 2024 Deadline riportò che i risultati di Agatha All Along (ed Echo) erano stati deludenti, soprattutto se paragonati a Percy Jackson e gli Olimpi e Star Wars The Acolyte, che registrarono degli ascolti notevoli. Che Daredevil: Born Again possa invertire la tendenza e rappresentare effettivamente una rinascita delle serie televisive MCU? Chissà.

Fonte: IGN