Svelate ufficialmente le date di uscita di Age Of Empires 4 e Age Of Empires 2: Definitive Edition su Xbox Series X, S e Xbox One. Microsoft pare avere accolto le richieste di molti fan. Il video dell’annuncio, infatti, si apre proprio coi commenti di quei tantissimi utenti che hanno chiesto all’azienda di Redmond di portare i giochi strategici su console. Non solo, i due titoli amplieranno anche l’offerta di giochi proposti su xCloud, servizio su cui Microsoft scommette forte.
I due titoli sono stati finalmente annunciati su console Xbox dopo un lungo “confino” su PC. La nuova edizione del secondo capitolo uscirà il 31 gennaio. Il quarto è in arrivo sempre per il 2023 anche se al momento non ha una data di uscita ben precisa.
Inoltre, Age of Empires 2: Definitive Edition è già apparso nei database degli enti di classificazione di Stati Uniti ed Europa, ovvero l’ESRB e il PEGI. Secondo alcuni dettagli apparsi sul sito ufficiale di Xbox, entrambi i giochi sarebbero stati rielaborati per essere giocati con controller e dovrebbero avere anche un’IA che aiuterà i giocatori in una gestione delle risorse semplice ed efficiente. Potranno essere giocati con mouse e tastiera anche su tutte le console di casa Microsoft.
Non solo però, all’interno di questi titoli sarà presente anche il cross-play con la versione PC.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Microsoft