Age of Empires 4: presentazione ufficiale il 10 aprile, con uno speciale evento!

Age of Empires IV

È notizia fresca che il canale YouTube ufficiale di Xbox, ha pubblicato un nuovo trailer incentrato sulla saga di Age of Empires, che annuncia che il 10 aprile alle ore 18:00 italiane si terrà un evento ufficiale incentrato su questa longeva e tanto amata serie. Risulta chiaro come Age of Empires 4 sarà uno degli argomenti principali che verranno trattati assieme alle Definitive Edition di Age of Empires 2 e 3.

Banner Telegram Gametimers 2

Nel video oltre alle prime del gioco, ci viene accennato che vedremo delle nuove caratteristiche del gioco, come: il nuovo gameplay, le nuove civiltà che avremo a disposizione, le campagne di gioco, i dietro le quinte e molto altro.

Dalle immagini che possiamo vedere dal trailer, sembra che torneremo a combattere epiche battaglie medievali e lanciare assedi a imponenti castelli fortificati, muovendo imponenti eserciti composti dalle più variegate unità e macchine d’assedio.

Notizie dell’evento erano state già diffuse dal giornalista Jeff Grubb che aveva riportato informazioni abbastanza accurate sull’evento.

Insomma sembra che i fan di Age of Empires, il 10 aprile, avranno molto di cui essere felici perché sembra proprio che mamma Microsoft voglia svelare quanti più dettagli sul nuovo gioco, e magari chissà anche rilasciare una data di lancio per questo titolo che tutti quanti aspettiamo dal momento del suo annuncio il 21 agosto 2017 nella conferenza del Gamescon di Colonia.

Non è chiaro se il gioco sarà pubblicato anche per Xbox Series X e S, ma il fatto che sia stato diffuso dal canale ufficiale di Xbox potrebbe lasciar sperare che siano coinvolte anche le console di casa Microsoft e non solo i con Windows 10.

Nel frattempo sul Windows Store è disponibile la Definitive Edition del primo Age of Empires.

E voi cosa ne pensate di questo trailer? Seguirete l’evento il 10 aprile? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: YouTube