Alan Wake 2 sarà un vero horror e Remedy promette una grafica al top!

Alan Wake 2 Reveal Trailer Remedy Entertainment The Game Awards 2021

Alan Wake 2 è stato finalmente annunciato. Dell’esistenza del titolo si vociferava ormai da troppo, troppo tempo, e l’annuncio di Control AWE e Alan Wake avevano gettato le solide basi per il ritorno in grande di Remedy sulla scena, e così è stato. però è stata chiara: Alan Wake 2 non sarà un more of the same ma un vero Survival Horror, e graficamente sarà il miglior lavoro di Remedy.

In un’intervista presso IGN, infatti, Sam Lake ha dichiarato come con questo secondo capitolo vogliano esplorare un’esperienza più horror. Alan Wake aveva già diversi elementi horror, ma il gioco era perlopiù un thriller caratterizzato da numerosi elementi investigativi.

Con Alan Wake 2, invece, si punterà a toni decisamente più inquietanti. Sam Lake non si è pronunciato nel dettaglio, se non menzionando il fatto che si tratterà di un horror psicologico. Il tutto, poi, si amalgamerà col gameplay e sarà impreziosito da un Northlight Engine più in forma che mai.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Per questo tipo di esperienza, dove a contare sono l’atmosfera e lo stile, crediamo che sia importante l’uso del Northlight, un motore grafico che conosciamo bene e sappiamo sfruttare al meglio, così da concentrarci su alcune cose e spingere su altre”, dichiara Sam Lake. “Questa storia Horror ha aspetti psicologici e indagherà su un mistero oscuro e molto stratificato. Sì, sarà spaventoso, ma il tutto si sposerà bene col gameplay”, conclude.

E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, per non farvi trovare impreparati, vi consigliamo di recuperare i precedenti titoli di Remedy Entertainment. Ci riferiamo ad Alan Wake Remastered e Control, compresa anche l’espansione Control: AWE.