Alan Wake 2 in uscita il prossimo ottobre per Matthew Porretta, doppiatore del protagonista

Alan-Wake-Serie-TV-annunciata-AMC-Remedy-Entertainment

Ottime notizie per quanto riguarda l’atteso Alan Wake 2, sequel dello storico titolo prodotto dal talentuoso team di Remedy Entertainment uscito nel lontano 2010 e tornato in forma smagliante con una Remastered nel 2021. Secondo alcune recenti dichiarazioni di Matthew Porretta, doppiatore del protagonista di questa tenebrosa avventura, il gioco potrebbe essere più vicino del previsto, con una data di uscita apparentemente fissata per il prossimo ottobre.

Seguendo le dichiarazioni di Remedy fatte nel corso mese secondo cui questo attesissimo gioco non avrebbe subito più alcun rinvio, in una recente intervista con il team del podcast Monsters, Madness and Magic Porretta ha infatti svelato che questo secondo capitolo di Alan Wake potrebbe arrivare tra le mani dei giocatori questo autunno.

Ho partecipato allo sviluppo e dovrebbe uscire a ottobre, ma ci stiamo ancora lavorando. In effetti, proprio la scorsa settimana sono andato in Finlandia perché è lì che ci sono gli uffici di Remedy” spiega Porretta.

Purtroppo queste sono le uniche novità sostanziose svelate nel corso dell’intervista. Dopo questo breve accenno alla possibile data di uscita il doppiatore di Alan Wake non si è sbottonato più di tanto sulle possibili novità presenti in quello che a conti fatti è uno dei titoli più attesi di questo 2023. “Alan Wake 2 sarà un’esperienza davvero molto buona, un gioco difficile e spaventoso“.

In ogni caso vi ricordiamo di non prendere queste dichiarazioni per oro colato. Per quanto Porretta possa risultare una fonte relativamente attendibile non è detto che quanto detto sia per forza corretto. Come sempre l’unica cosa da fare è attendere qualche comunicazione da parte di Remedy.

Ma ora la parola spetta a voi. State aspettando Alan Wake 2? Fatecelo sapere, come al solito, lasciando un commento qui sotto!

Fonte: YouTube