Alien Isolation: Creative Assembly al lavoro su un nuovo FPS

Alien

Creative Assembly è uno studio che negli ultimi anni abbiamo imparato ad apprezzare grazie a quel capolavoro di Isolation, titolo che nel 2014 ci ha trasportati nello spazio profondo in compagnia di un simpatico Xenomorfo a darci la caccia.

Nelle corso di una recente con Edge Gareth Edmondson e Alistar Hope, rispettivamente direttore e direttore creativo dello studio, hanno parlato del nuovo titolo su cui stanno lavorando. Il misterioso gioco sarà un FPS Sci-Fi che promette di essere un’esperienza completamente diversa da qualsiasi cosa a cui Creative abbia mai lavorato.

Secondo il creative director questo nuovo gioco potrà vantare “una forte attenzione ai dettagli e all’autenticità” impegnandosi a “comprendere il materiale di partenza“, materiale che al momento rimane avvolto nel mistero. Hope infatti non ha fornito nessun indizio a riguardo nel corso dell’intervista.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

È la nostra nuova IP, è un mondo che stiamo creando, e ovviamente ci stiamo impegnando duramente e vogliamo farlo davvero bene” aggiunge in seguito Rob Bartholomew, Chief Product Officier di Creative per poi tornare a parlare nuovamente dell’attenzione all’autenticità.

Insomma, questo nuovo misterioso progetto sembra diverso da ogni altro titolo sviluppato da Creative Assembly ed è proprio EDGE a sottolineare più volte questa caratteristica facendo nascere una certa curiosità al riguardo.

Tra le altre opere di Creative, oltre al pluripremiato Isolation, non possiamo non citare la serie di giochi di strategia Total War, serie che lo scorso febbraio è arrivata su Game Pass con Total War: Warhammer 3.

Tornando invece all’alieno più famoso di sempre, per alcune fonti vicino a Disney sembra proprio che un secondo capitolo di Alien Isolation potrebbe già essere in cantiere con lo studio alla ricerca di nuovi sviluppatori da inserire nello sviluppo.

Fateci sapere, cosa vi aspettate da questo nuovo gioco in sviluppo da Creative Assembly? Ditecelo nei commenti e ricordate di continuare a seguirci per rimanere aggiornati con tutte le ultime novità!

Fonte: EDGE