Alien vs Predator 3 potrebbe diventare finalmente… o purtroppo, realtà! Secondo quanto riportato da Giant Freakin Robot, sarebbe in lavorazione un terzo film crossover tra i due alieni più terrificanti del cinema: Alien e Predator. A fornire tali informazioni, afferma il sito, è una fonte interna verificata e che ha dimostrato più volte una certa affidabilità, come il sito in questione d’altronde.
Una notizia che lascia forse un po’ spiazzati. Chi segue entrambe le saghe ricorda benissimo la disastrosa accoglienza di Alien vs Predator: Requiem diretto dai fratelli Strause, secondo capitolo della saga cross-over che non riuscì però a eguagliare la già non proprio eccellente qualità del primo AVP.
Fu proprio a causa del flop che fu AVP:R che si persero totalmente le tracce di un Alien vs Predator 3. Questo, almeno, fino ad ora, con Giant Freakin Robot che afferma come Disney voglia dare una nuova chance al franchise dopo ben 14 anni dall’ultimo film. Purtroppo non è noto se questa pellicola, sempre che esista, sia un sequel di Requiem oppure un reboot totale della serie.
Soluzione che, ad onor del vero, sarebbe l’ideale. Con due pellicole non proprio eccellenti, ciò che ci vorrebbe è proprio un Reboot totale, magari unendo finalmente le due saghe cinematografiche in un unico universo espanso e totalmente canonico. Il rumor acquista ancor più valore se si considera che anche con la serie di Predator vogliono fare un reboot del franchise, dopo il disastroso The Predator.
Il potenziale per fare un film di successo c’è tutto. Parliamo di due dei mostri più iconici del cinema, nonché dei più amati. In altri media, come fumetti e videogiochi, è stato dimostrato che il cross-over funziona e ha obiettivamente tanto da offrire. Purtroppo però ciò non è riuscito a emergere nelle due pellicole dirette da Paul W.S. Anderson (Resident Evil e Monster Hunter) e i fratelli Strause.
Ovviamente si tratta di un’operazione senz’altro rischiosa, proprio per via dei trascorsi passati e di un ultimo film di Predator che tutti vorremmo dimenticare. Sarebbe dunque il caso che sia un regista di livello a occuparsi della pellicola. Secondo GFR, tra i registi più gettonati troviamo Ridley Scott, padre di Alien nonché del progetto Prequel legato al mostro.
Sarebbe un’ipotesi senz’altro ghiotta, qualora fosse vera. Purtroppo, al momento non possiamo nemmeno confermare che le voci di GFR siano vere, nonostante il sito sia comunque attendibile. Non ci resta che aspettare nuove informazioni, dunque.
Nel frattempo, vi ricordiamo che è in lavorazione una nuova serie TV sull’universo di Alien che potrebbe vedere la collaborazione proprio di Ridley Scott. A breve uscirà anche un gioco ispirato su Aliens, di James Cameron, intitolato Aliens Fireteam. Si tratta di un TPS Co-op survival in uscita su Console e PC.
Inoltre, anche un quinto film di Predator è in sviluppo… sebbene le premesse siano tutto tranne che entusiasmanti. Oseremmo dire addirittura peggiori di The Predator, e ce ne vuole. Disney sarebbe infine intenzionata anche a riprendere Alien Isolation 2, secondo alcune fonti interne di Disney.
E voi che ne pensate, cari Gametimer? Vi piacerebbe un Alien vs Predator 3, magari ambientato nel futuro?
Fonte: Giant Freakin Robot