Il remake di Alone in the Dark ha finalmente una data di uscita. Nell’evento annunciato una settimana fa, THQ Nordic e Pieces, software house del gioco, hanno infatti confermato che il titolo uscirà il 25 ottobre 2023 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Nonostante la sua natura next-gen, il gico costerà 59.99 euro. THQ Nordic ha anche annunciato l’arrivo di una demo dove potremo giocare il prologo, ed essa è già disponibile per tutti i giocatori.
Per poter accedere alla demo, i giocatori dovranno entrare sul proprio profilo PSN/Xbox Live/Steam e cercare “Alone in the Dark Prologue” sui relativi store. VI basterà poi scaricarlo e giocarci, così da farvi un’idea su questo atteso remake e, viste le recenti uscite su PC, sincerarvi che il gioco funzioni bene sulla vostra configurazione hardware.
“Jeremy Hartwood, uno dei residenti di Derceto, ha iniziato a comportarsi stranamente. Si rivolge a Grace affinché consegni una lettera alla nipote Emily Hartwood. La ragazzina sembra essere l’unica in grado di comprendere le oscure mostruosità che infestano la mente di Jeremy”, recita la descrizione della demo sulla pagina di Steam. Pieces promette inoltre una piacevole sorpresa per chi riuscirà ad arrivare fino in fondo.
Oltre alla Demo e alla data di uscita, THQ Nordic ha svelato la partecipazione di due volti d’eccezione nel gioco. Ci riferiamo a Jadie Corner e David Harbour, interpreti di Emily Hartwood e Edward Carnby. L’attrice è nota per i suoi ruoli in Killing Eve, Free Guy e The Last Duel di Ridley Scott, con cui ha vinto il Critics Choice Super Awards, mentre David Harbour è principalmente conosciuto per il ruolo dello sceriffo Jim Hopper in Stranger Things. L’attore tornerà presto al cinema nel film di Gran Turismo, mentre per rivederlo nei panni di Jim dovremo aspettare ancora un po’.
Fonte: THQ Nordic