Alone in the Dark è tornato, ora è ufficiale. Annunciato durante lo showcase THQ Nordic

Alone in the dark

Erano trapelate poche ore fa le prime informazioni. Un leak che ha forse un po’ rovinato la sorpresa. Ma adesso la notizia è ufficiale: Alone in the sta per tornare. L’ è arrivato nel corso dello showcase di THQ Nordic.

Di un possibile ritorno si vociferava -freddamente – dal 2018. Quell’anno, in aprile, Atari aveva rinnovato i diritti su marchio e nome. Pochi mesi dopo, in settembre, i diritti di Alone in the Dark erano passati a THQ Nordic. L’idea che serpeggiò fu dunque quella di un ritorno in grande stile ma, con l’assenza di informazioni concrete – o anche solo rumor – tutto passò in sordina.

Davvero pochissime le informazioni a nostra disposizione. Innanzitutto sappiamo ora che l’idea è in cantiere da 4 anni, ovvero da quando THQ Nordic ha acquistato i diritti di Alone in the da Atari. In secondo luogo, sappiamo anche che il gioco sarà una specie di reboot che immaginerà da capo alcune delle vicende del titolo originale. Si torna a casa Decreto, sono gli anni ’20 del 1900 nel profondo sud degli Stati Uniti. Il titolo ci metterà nei panni ora di Edward Carnby, un investigatore privato assunto da Emily Hartwood che lo ha assunto per ritrovare lo zio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ignoti, invece, i tempi di produzione. Non è stato fornito un periodo di uscita, non è quindi possibile determinare quanto dovremo attendere. Secondo le informazioni disponibili sotto il trailer, però, sappiamo che questo nuovo Alone in The arriverà su PC, Xbox Series X, Series S e PlayStation 5.

Fonte: THQ Nordic