Nel corso della notte tutti gli iscritti ad Amazon Prime hanno ricevuto un’amara comunicazione da parte della piattaforma di eCommerce. Infatti tra pochi mesi ci sarà un forte aumento del costo dell’abbonamento mensile e annuale.
La comunicazione è piuttosto chiara al riguardo, con gli aumenti ad Amazon Prime che interesseranno tutti gli abbonati. Sia che si utilizzi il servizio standard, sia (in maniera proporzionale) che si utilizzi il servizio a prezzo scontato per studenti.
Ma veniamo al sodo e quantifichiamo questo aumento. Il costo dell’abbonamento mensile ad Amazon Prime passerà da 3,99 euro a 4,99 euro, mentre l’annuale passerà dagli attuali 36 euro ai 49,99 euro.
In proporzione aumenterà anche il costo dell’abbonamento per studenti, che come sappiamo gode di uno sconto del 50%. Prime Student infatti passerà da 1,99 euro al mese a 2,49 euro, mentre il costo dell’abbonamento annuale salirà da 18 euro a 24,99 euro.
In entrambi i casi gli aumenti entreranno in vigore per tutti gli abbonamenti che verranno rinnovati a partire dal 15 settembre 2022 (incluso).
I motivi dietro questi aumenti sono facilmente intuibili e ascrivibili più in generale all’aumento dell’inflazione di questi ultimi mesi. In particolare i costi di carburante ed energia elettrica enormemente aumentati a causa ,ma non solo, della guerra in Ucraina.
Per questo motivo invitiamo tutti i nuovi iscritti al servizio di approfittarne entro e non oltre il 14 settembre 2022, sfruttando ancora il vecchio tariffario. Infatti entro tale data potrete ancora ottenere 30 giorni di prova gratuita e un abbonamento annuale al costo di 36 euro richiedendolo a questo indirizzo. Oppure un abbonamento per studenti con 90 giorni di prova gratuita e lo sconto del 50%, a soli 18 euro.
L’abbonamento ad Amazon Prime non include solamente le spedizioni rapide su milioni di prodotti, ma offre anche l’accesso illimitato a Prime Video, con tutto il suo immenso catalogo di film, serie TV e animazione a cui potrete accedere per vedere contenuti in streaming dove e quando volete! Tra questi l’attesissima serie TV Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Ma i servizi offerti non finiscono qui. Perchè potrete accedere anche a un vasto catalogo di ebook gratuiti da leggere sul vostro PC, smartphone o lettore Kindle. E infine un catalogo di oltre 2 milioni di brani musicali, ascoltabili in streaming.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.