Amazon: sospesa la vendita di prodotti Aukey, Mpow e altri brand cinesi. Avevano recensioni false o manipolate!

Amazon ban Aukey

Amazon ha deciso di stroncare, almeno momentaneamente, la vendita di prodotti di alcune aziende cinese rinomate a causa di recensioni manipolate e falsificate. Tra le aziende coinvolte, troviamo anche brand con una elevata visibilità sulla pagina come Mpow e Aukey, che propongono prodotti di elettronica low-cost.

Banner Telegram Gametimers 2

È dunque grave vedere queste aziende coinvolte in una pratica scorretta come quella delle recensioni false. Andando nel dettaglio, il tutto è venuto a galla a causa di un leak dove erano contenuti oltre 7Gb di dati contenenti messaggi scambiati tra acquirenti e venditori, riguardo i prodotti Amazon.

In questi messaggi, è stato possibile leggere come gli acquirenti pubblicavano recensioni positive su Amazon dei vari prodotti, venendo poi compensati economicamente. Una mossa subdola che di fatto spingeva gli acquirenti ad acquistare i prodotti, fidandosi delle ottime recensioni pubblicate sul sito.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

A essere state colte sul fatto sono state Mpow, VictSing e . Amazon ha dunque provveduto con la sospensione della vendita dei prodotti di queste tre aziende, il che va a guastare quello che era un periodo più che roseo per Aukey. Quest’ultima aveva infatti guadagnato miliardi nell’ultimo anno, anche grazie alla visibilità ottenuta sul sito.

Siamo a questo punto curiosi di vedere come evolverà questa faccenda, dal momento che per ora si parla solo di sospensione e non di un definitivo. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: SafetyDetectivesMarketplace Pulse