Amazon: spedizioni super sicure anche in Italia con la password monouso!

Amazon Prime Black Friday

Amazon ha introdotto anche in l’utilizzo di una password monouso per rendere sicure al 100% le spedizioni dei prodotti di maggior valore.

Questa esigenza nasce dal garantire una maggior sicurezza all’acquirente che il suo prodotto venga consegnato esclusivamente nelle sue mani o di una persona di fiducia, e non lasciato abbandonato fuori casa. Tale esigenza è un po’ figlia dei tempi, e nasce proprio dalla pandemia di Covid e dalla carenza di componenti elettroniche che ha causato un impennarsi dei prezzi e una minor produzione a livello globale.

Che si tratti di PlayStation 5, Xbox Series X, una costosissima scheda video RTX Serie 30, l’ultimo iPhone della Apple o altri prodotti tecnologici di valore elevato, già da questo momento le spedizioni saranno sicure e garantite al 100%. In molti di voi avranno avuto a che fare con il servizio clienti Amazon, ed è facile presagire che praticamente nessuno abbia avuto esperienze negative con le loro soluzioni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ma ora c’è un ulteriore grado di sicurezza grazie all’utilizzo di una password monouso, senza la quale il pacco non sarà consegnato. Ma come funziona questo nuovo sistema? Molto semplice, quando il vostro pacco viene messo in consegna riceverete una password da comunicare di persona al corriere. In questo modo solamente voi o qualcuno di vostra fiducia al quale comunicherete la password potranno ritirare il prezioso pacco. Il codice composto da sei cifre sarà valido unicamente per la giornata della consegna prevista.

Al momento non è stata resa nota (anche in questo caso per motivi di sicurezza) quale sia la soglia o i criteri per cui si attiva questo ulteriore sistema di protezione per il cliente. Ma sappiamo per certo che è già in vigore da qualche giorno anche in .

Qualora malauguratamente doveste perdere la mail o l’SMS con la password, non preoccupatevi. Potete sempre recuperarla andando su Amazon nella sezione “Traccia i miei ordini. In modo tale sarete sempre coperti in qualsiasi evenienza.

Fateci sapere se in questi giorni avete ordinato dei prodotti tecnologici e avete già sperimentato questa nuova funzione, e in caso positivo come vi siete trovati.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.