Amazon Studios compra MGM Studios per oltre 8 miliardi di dollari! 007, Rocky e altre fantastiche saghe in arrivo su Prime Video!

Amazon Studios Prime Video MGM Studios 8 miliardi di dollari 007

Amazon Studios e MGM hanno siglato l’accordo iniziato nell’ormai lontano maggio 2021. Per una cifra pari a 8,5 miliardi di dollari, il colosso dell’e-commerce e dello steraming ha acquistato MGM Studios, l’etichetta cinematografica che ha dato vita a icone immortali del cinema quali James Bond in 007 o Rocky Balboa, così come a capolavori indimenticabili come Il Silenzio degli Innocenti.

Con un comunicato ufficiale, Amazon Studios ha confermato che MGM Studios e tutti i suoi progetti, comprensivid i oltre 4.000 film e 17.000 episodi di serie TV, capaci di far vincere loro ben 180 Academy Awards e 100 Emmy Awards, arriveranno sulla piattaforma Amazon Prime Video.

“MGM ha quasi un secolo di retaggio nel produrre un’intrattenimento eccezionale, e condividiamo il loro impegno nel confezionare tonnellate di film original e spettacoli televisivi adatti a un pubblico globale”, afferma Mike Hopkins, Vice Presidente di Prime Video e Amazon Studios.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Qui in Amazon Studios, diamo il benvenuto agli impiegati, creatori e talenti di MGM Studios, e non vediamo l’ora di collaborare per dare vita a storie di miglior qualità per i nostri consumatori”, conclude il VP. Anche il COO di MGM, Chris Brearton, ha rilasciato dichiarazioni in merito.

“Siamo entusiasti per l’entrata di MGM, così come della sua offerta di brand iconici, serie televisive e film leggendari e dei suoi partner creativi, nella famiglia AMazon Prime Video. MGM è responsabile della nascita di alcuni dei più conosciuti e acclamati film e serie TV del secolo scorso”, afferma Brearton.

“Non vediamo l’ora di continuare questa tradizione in questo nuovo capitolo, mano nella mano con i grandi team di Prime Video e Amazon Studios, così da regalare al nostro pubblico il miglior intrattenimento possibile per gli anni a venire”, conclude il COO di MGM Studios.

E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre!

Fonte: MGM Studios