Amazon verso l’addio al reso a 30 giorni su alcuni prodotti, anche in Italia

Offerte Amazon Bombe Errori di Prezzo

In linea con quanto sta accadendo in Europa, anche in Italia Amazon sta dimezzando i tempi entro i quali si può chiedere il reso con rimborso sugli acquisti. Questo però sarà valido solamente per alcune categorie di prodotti, strettamente legate all’elettronica.

Amazon: 14 giorni per il reso

Il reso sui prodotti Amazon a breve passerà dai canonici 30 giorni a 14 giorni, ma solo su alcune categorie che saranno:

  • Computer
  • Elettronica
  • Fotocamere
  • Forniture per ufficio
  • Musica e video/DVD
  • Videogiochi
  • Wireless

Per le altre categorie invece non si applica questa modifica. Inoltre resta a 30 giorni la possibilità di reso per i dispositivi Amazon e per tutti i prodotti Amazon Renewed (ovvero i prodotti ricondizionati).

Il cambiamento sarà definitivo a partire dal 25 aprile 2024, con un periodo di transizione di un mese a partire dal 25 marzo.


Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte Tech. Qui potrete essere notificati e ricevere tempestivamente le migliori offerte su console, videogiochi, smartphone, tablet, smart TV e il meglio che la tecnologia ha da offrire. Vi segnaliamo anche il canale Bombe ed Errori di prezzo dove troverete tutti gli sconti SUPER da non lasciarsi sfuggire

Vi segnaliamo anche gli altri canali del nostro network:

Per ricevere i vostri ordini nel tempo minore possibile ricordate che potete effettuare l’abbonamento ad Amazon Prime a questo indirizzo e ottenere in aggiunta l’accesso ad animefilm e serie TV di Prime Video. Ma anche tanta musica e tanti ebook con Amazon Music e Prime Reading.


DISCLAIMER: In qualità di affiliati Amazon riceviamo commissioni per gli acquisti idonei effettuati attraverso i nostri codici referral.