AMD e Bethesda, una partnership per il PC gaming

AMD

AMD e Bethesda hanno annunciato alla GDC una partnership pensata per il futuro del gaming su PC. Questa collaborazione è volta a sviluppare più rapidamente la tecnologia per i videogiochi e realizzare nuove esperienze.

Un esempio di questo tipo di collaborazione si è già visto con il reboot di Doom e l’adozione delle API Vulkan, particolarmente performanti su schede video AMD Radeon.

Si tratta di un momento incredibile per il settore, un periodo storico in cui i giochi hanno bisogno di architetture grafiche sempre più potenti per offrire agli appassionati mondi e personaggi dettagliati come non mai con risoluzioni, frame rate e parametri qualitativi sempre più elevati”, ha dichiarato Raja Koduri, senior vice president e chief architect, Radeon Technologies Group. “Sviluppatori di giochi e tecnologie grafiche possono sicuramente rispondere alla svide di questa nuova era del gaming lavorando in maniera indipendente; quando però collaborano strettamente, l’innovazione procede a passo più spedito. Bethesda è uno dei leader riconosciuti del mondo del gaming e il partner strategico ideale per affrontare le sfide di questo periodo di mutamenti”.