Animal Crossing New Horizon è “Un gioco per bambini stupido e noioso”, secondo Business Insider. Scoppia la polemica

Animal Crossing New Horizons 2
Banner Telegram Gametimers 2

Il sito Business Insider ha lanciato il sasso e di certo non ha tirato indietro la mano! In un recente articolo ha definito Animal Crossing New Horizon “Un gioco per bambini stupido e noioso. Scatenando ovviamente le polemiche dei fan.

L’articolo non viene da un sito che si basa sul clickbait o o sugli articoletti da giornale di gossip, ma stiamo parlando di uno dei siti di economia più autorevoli anche se non specializzato nel gaming come lo è Gameindustry.

Il trentenne autore dell’articolo ha inizialmente apprezzato il gioco di , perchè gli ha permesso di giocare in spensieratezza e divertirsi come un bambino. Ma questo è durato finchè ha potuto giocare in multiplayer visitando le isole di altri amici. Per il resto del tempo è stato solamente un continuo e tedioso susseguirsi di fetch quest, ovvero missioni in cui vanno raccolti degli oggetti e portati da un punto all’altro senza effettivamente proporre alcuna sfida al giocatore.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’autore si focalizza in particolar modo su una interfaccia lenta e macchinosa, ma soprattutto sulla totale assenza di background degli NPC. Questi infatti otre a dare compiti, missioni e ricompense, non offrono molto altro impedendo di fatto di creare una sorta di legame empatico come accade invece nel caso di Stardew Valley.

Quindi per l’autore, tolta la componente multiplayer il gioco non offrirebbe alcuno stimolo ad andare avanti, lasciando più rammarico che gioia. Voi cosa ne pensate? Vi trovate d’accordo con questa posizione controversa di Business Insider oppure, come tanti altri giocatori, vi state divertendo alla grande con il nuovo Animal Crossing?

Fonte: Business Insider