Animal Crossing New Horizons: Scopriamo il gameplay nel dettaglio

Animal Crossing New Horizons 2
Banner Telegram Gametimers 2

Manca un mese al lancio di Animal Crossing New Horizons su Nintendo Switch e per l’occasione è stato realizzato un nuovo e interessante direct per scoprirne di più sul gameplay.

Questo nuovo capitolo del gioco che approda per la prima volta su Switch, vi farà partire alla volta di una deliziosa isola deserta. Qui avrete modo di trascorrere le vostre vacanze in tutto relax e tranquillità, conoscere nuovi amici e fare tante attività all’aria aperta.

Giunti all’aeroporto potrete scegliere la vostra isola preferita su cui atterrare. La scelta dell’emisfero in cui vorrete andare sarà fondamentale per il ciclo delle stagioni e avrà conseguenze sul gioco. Al cambiare delle stagioni cambieranno anche le attività da svolgere, ad esempio in estate sarà possibile trovare e raccogliere insetti in gran quantità, mentre in autunno potrete andare a caccia di funghi.

Benché deserta, sulla vostra isola ci saranno sempre due strutture disponibili per le vostre necessità. Il centro servizi è un minimarket aperto 24h, dove potrete acquistare tutte le cose che vi servono. Qui troverete anche un banco da lavoro dove potervi dedicare al crafting, realizzando oggetti di cui avete imparato l’assemblaggio, così come sarà possibile personalizzarli e decorarli a piacimento.

La seconda struttura è l’aeroporto che sarà l’hub principale per permettervi di giocare in multiplayer (sarà necessario l’abbonamento a Nintendo Online). Tramite l’aeroporto potrete invitare altri amici a visitare la vostra isola, oppure andare voi a trovarli. Il multiplayer online o in locale permetterà fino a otto utenti di giocare in contemporanea.

Animal Crossing New Horizons

Una serie di missioni da portare a termine vi permetterà di ottenere delle ‘Miglia Nook‘ che potrete utilizzare come valuta del gioco per riscattare premi e ricompense presso il centro servizi.

Nelle fasi più avanzate del gioco potrete passare dall’abbandonare la vostra tenda per acquistare una casa che potrete arredare e decorare a piacimento, e in un secondo momento anche ampliare.

Animal Crossing New Horizons si interfaccerà anche con una companion app per smartphone. L’applicazione consentirà di importare i modelli creati nei precedenti capitoli per Nintendo DS e di conversare o chiamare gli altri giocatori.

Al momento sono state presentate solo le prime due strutture, ma Nintendo ne sta già sviluppando altre tra cui un museo, un negozio di abbigliamento e un negozio di arredamento. Di volta in volta ci saranno degli aggiornamenti gratuiti con nuovi eventi e nuove attività da svolgere.

Le novità non finiscono qui, perchè Animal Crossing New Horizons supporterà gli Amiibo e le Animal Crossing Cards,

Animal Crossing New Horizons sarà disponibile a partire dal 20 marzo, in esclusiva per Nintendo Switch. Vi ricordiamo inoltre che nella stessa data sarà disponibile anche una edizione speciale di Nintendo Switch dedicata al gioco.

Buona Visione!

Rispondi