Apex Legends: Perchè non ci sono i Titani? Giocabile anche senza abbonamento Plus

Apex Legends

Il lancio senza molto preavviso da parte di Electronic Arts e Respawn Entertainment di Apex Legends, ha sorpreso moltissimi giocatori di tutto il mondo.

Si tratta di una battle royale free to play ambientata nell’universo narrativo di Titanfall. Qui però finiscono i punti in comune con gli altri titoli dello stesso genere.

L’opera creata da Respawn infatti ha un gameplay molto differente, sebbene il succo sia lo stesso. Il gioco è pensato per far sfidare tra loro squadre di tre giocatori con personaggi dotati di abilità uniche, chiamati ‘Leggende‘.

Al momento ci sono otto personaggi tra cui scegliere, ma ne verranno aggiunti altri nelle prossime stagioni tematiche.

A spiegare il motivo per cui non sono presenti i Titani nel gioco è lo stesso Produttore Esecutivo DrewMcCoy: “Tantissmo materiale da Titanfall è stato utilizzato per questo gioco. Il nostro obiettivo era quello di realizzare un titolo con un elevato livello di strategia. Quando abbiamo iniziato a svilupparlo avevamo anche il doppio salto e la camminata sui muri. Abbiamo persino avuto il triplo salto. E c’erano i Titani in molte forme differenti. Non abbiamo posto alcuna restrizione iniziale al progetto“.

Durante la fase di sviluppo ogni singola caratteristica può rimanere o venir eliminata a seconda che raggiunga o meno i nostri obiettivi. Come come il doppio salto o la camminata sui muri sono state eliminate perchè andavano a ledere l’aspetto strategico. Questo perchè consentivano ai giocatori di arrivare quasi dappertutto immediatamente“, ha aggiunto McCoy.

Il lancio è stato un vero e proprio successo attirando l’attenzione di giocatori e streamer che si sono fiondati su Apex Legends.

In pochissime ore la voce si è sparsa tra i gamer e oltre 1 milione di giocatori si è iscritto.

Il gioco è completamente free to play e non necessita di un abbonamento PlayStation Plus per essere giocato, mentre su Xbox One è necessario l’abbonamento Xbox Live Gold.

Fonte: Comicbook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.