Apple iPhone 13 svelato a settembre con fino a 1TB di memoria interna?

Apple iPhone 6.7 Pollici 2022 Più Economico di Sempre Secondo Analista Cover

Con l’avvicinarsi della fine dell’estate arriva anche il momento in cui verranno presentati i nuovi modelli di smartphone. E come sempre a far la voce grossa ci sarà Apple che presenterà gli 13.

Secondo l’analista Daniel Ives di Wedbush Securities, Apple svelerà gli 13 già tra poche settimane nel mese di settembre. E cosa ancor più interessante, il modello Top di Gamma potrebbe avere al suo interno fino a 1TB di spazio di archiviazione.

Un dato piuttosto interessante riguarda la produzione di smartphone Apple, e in particolare di 13. Almeno da questi primi dati sembra che il lancio possa andare liscio, con un approvvigionamento normale di dispositivi. Questo significa che almeno per quanto riguarda Apple, il periodo più buio della carenza di semiconduttori potrebbe essere ormai alle spalle.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I nostri recenti controlli sulla catena di approvvigionamento in Asia per la seconda metà dell’anno hanno rilevato un quantitativo di iPhone compreso tra i 130 e i 150 milioni di unità con iPhone 13 che sembrerebbe rappresentare il 35%-45% del totale di iPhone nel corso del terzo trimestre. Questa prospettiva positiva ci dà maggiore fiducia che i tempi di lancio del 2021 saranno ‘normali’. Dal punto di vista temporale, riteniamo che l’attuale lancio di iPhone 13 sia previsto per la terza settimana di settembre“, spiega Daniel Ives.

Quel che è più interessante è l’ipotesi avanzata dall’analista che nel modello di punta possa esserci 1TB di memoria interna. Questo andrebbe di pari passo con la registrazione dei video in modalità “ProRes, con una qualità superiore e che quindi richiedono più spazio di archiviazione.

Non ci resta quindi che attendere ancora qualche settimana per verificare se queste informazioni risulteranno esatte.

Fonte: MacRumors