Apple lancia la sfida a Nintendo? Vuol realizzare una console ibrida simile a Switch!

Apple

A quanto pare Apple starebbe lavorando a una console ibrida, simile a quanto fatto da Nintendo con Switch. Molti si aspettavano un aggiornamento hardware robusto con la nuova Apple TV 4K. Questo avrebbe mandato un chiaro segnale al dei videogiochi che la casa di Cupertino sarebbe stata pronta a fare sul serio in questo ambito. Così tuttavia non è stato, anche se un nuovo rumor parrebbe riaccendere le speranze.

Banner Telegram Gametimers 2

Secondo quanto riportato dal portale Wccftech, sul sito coreano Clien la community ha parlato di come Apple sarebbe al lavoro su una console in stile Nintendo Switch.

Diversi utenti, però, si sono chiesti del perché l’azienda starebbe pensando a un simile progetto, quando ci sono già prodotti come iPhone e iPad che sono piattaforme piuttosto potenti. La risposta è semplice, ovvero che questi non stati pensati per il gaming puro. Viene, per esempio, detto di come questi dispositivi non siano dotati di un sistema di raffreddamento.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Quest’ipotetica nuova console avrebbe spazio proprio per un simile sistema, nonché altre caratteristiche uniche che la renderebbero diverse dagli altri prodotti del marchio. Ci sarebbe, infatti, un nuovo SoC, diverso dai chipset A-Series e M-Series. Le prestazioni della GPU sarebbero state migliorate, con in più il supporto al Ray Tracing. Inoltre, si parla anche che la casa di Cupertino sia in fase di negoziazione con Ubisoft per lo sviluppo di titoli dedicati. In definitiva una piattaforma in grado di sfruttare al meglio tutti i titoli disponibili sul catalogo Apple .

Al momento queste informazioni sono da prendere con le pinze. Apple non si è espressa in merito, e potrebbe volerci del tempo prima che questo rumor venga smentito o confermato. Certo è che questa mossa potrebbe allargare ulteriormente l’utenza dell’azienda. La casa di Cupertino, però, dovrebbe vedersela proprio con Nintendo Switch, la quale ha un pubblico ben stabilito e solido. Inoltre, ci sarebbe anche Tencent a voler entrare del delle console ibride. Secondo alcuni rumor, la compagnia starebbe lavorando a una nuova console portatile.

E voi che ne pensate? Ci sarebbe spazio per una nuova console da gaming firmata Apple? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Wccftech