Apple: presentato il nuovo iPhone SE con chip A15 Bionic

apple iphone se 2022

ha annunciato il nuovo modello di iPhone SE, la versione ‘economica‘ degli dell’azienda di Cupertino, che sarà equipaggiato con un chip A15 Bionic, praticamente lo stesso che monta il top di gamma iPhone 13.

Alla pari di iPhone 13, la versione SE dello di Apple offrirà delle prestazioni di elevatissima caratura, capace di sbaragliare la concorrenza di qualunque altro competitor sul mercato. Parliamo per l’appunto di un processore a 6 core che risulta 1,8 volte più veloce di uscito ormai nel lontano 2017.

Il dispositivo di Apple un display da 4,8″, utilizzando per la sua protezione il vetro più resistente nel mercato smartphone sia frontalmente che sul retro, precisamente il medesimo che monta anche e la sua versione Pro. Sarà presente anche sul modello SE il Touch ID per il tasto Home, e avrà una versione migliorata della batteria e del supporto 5G.

La fotocamera sarà di 12 megapixel, e utilizzerà la tecnologia Deep Fusion per una migliore resa di superfici e dettagli, e con l’integrazione dello Smart HDR per una miglior chiarezza dei colori al momento dello scatto.

iPhone SE sarà disponibile da questo 18 marzo 2022, in tre diverse colorazioni: Mezzanotte, Galassia e Product Red, in tre versioni dove cambierà la capienza della memoria, e ovviamente il prezzo, si va infatti sui 529 euro per il modello a 64 GB, 579 euro per il modello da 128 GB e 699 euro per la versione da 256 GB.

E voi cosa ne pensate, acquisterete iPhone SE? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: macrumors