Apple svela gli iPhone 7 e iPhone 7+: tutti i dettagli

iphone 7

Water Resistant, nuove fotocamere, speaker stereo e batteria più duratura. Il nuovo iPhone 7 appena presentato da Apple si mostra immediatamente come una versione ulteriormente potenziata e perfezionata del precedente “melafonino”.

Non solo Super Mario Run quindi, annuncio che già da sé è riuscito in pochi secondi a monopolizzare l’attenzione dei fan, ma lo smartphone che tutti aspettavano, dotato del nuovo iOS 10 e non un “iPhone SE” come alcuni avevano pronosticato nelle ultime settimane.

Camera da 12MP (doppia nell’iPhone 7+), dotata di 2 flash Real Tone per un totale di 4 LED che forniscono il 50% di luce in più rispetto al passato, un’apertura focale F/1.8 e uno stabilizzatore a 3 stop. Il tutto è inglobato all’interno di un rivestimento in alluminio, così che la resistenza sia completa e il design possa rimanere intatto, senza interruzioni e garantire una resistenza alle immersioni e anche alla polvere.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Rimane immutato, ma sostanzialmente potenziato il tasto Home, marchio di fabbrica di Apple, ora dotato di una sensibilità maggiore, in grado di percepire la minima differenza di pressione.

È stata inoltre potenziata la FaceTime HD camera, ora dotata di ben 7MP, per un selfie perfetto.

iphone-7-3iPhone 7 e iPhone 7+ avranno anche il nuovo Retina HD Display, con una luminosità maggiore del 25% e la funzionalità 3D Touch che rileva la pressione effettuata.

Anche il comparto audio è stato rinnovato con speaker stereo con un volume audio doppio e High Dynamic Range. Le nuove cuffie Apple EarPods abbandoneranno il vecchio jack da 3,5mm per una connessione audio digitale attraverso la porta Lightning. Ad esempio le cuffie prodotte da JBL integrano un sistema attivo di cancellazione del rumore, cosa impossibile da fare con il precedente tipo di connettore.

Le performance del nuovo iPhone 7 sono di tutto rispetto. La nuova CPU è chiamata A10 Fusion, ha quattro core ed è il 40% più veloce della CPU A9 e il dopppio della A8, mentre rispetto al primo iPhone uscito le performance sono aumentate di 120 volte! Due dei quattro core sono a elevata efficienza energetica utilizzando solo 1/5 dell’energia. La nuova GPU invece ha una potenza del 50% superiore a quella dell’A9 e tripla rispetto l’A8 con un consumo ridotto di 1/3 rispetto al modello precedente.

L’incremento di prestazioni non andrà a ridurne le ore di utilizzo. La nuova batteria di iPhone 7 gli consentirà di avere un’autonomia di due ore superiore all’iPhone6, mentre l’iPhone 7+ avrà un’autonomia maggiore di un’ora rispetto ad iPhone 6+.

Per concludere con le caratteristiche iPhone 7 e iPhone 7+ avranno un sistema operativo iOS 10 e un sistema di comunicazione LTE che può raggiungere una banda di trasmissione di 450Mbps.

Il prezzo di lancio sarà lo stesso di iPhone 6+, ovvero a partire da 649$ e sarà disponibile in tre configurazioni con memoria interna da 32GB, 128GB e 256GB, e cinque differenti colorazioni: nero lucido, nero opaco, argento, oro e rosa.