ARC A770: la scheda video made in Intel pronta a dar battaglia alla RTX 3060. Uscirà a Ottobre

intel arc a770

La nuova e primissima serie di dedicate marchiate Intel sta finalmente per giungere sul mercato, pronta a dare battaglia al dominio e a rivaleggiare con AMD. La data di lancio è fissata al 12 Ottobre, giorno in cui sarà per la prima volta disponibile all’acquisto l’ARC A770!

Dopo tanta attesa e dopo numerosi hands-on da parte della stampa, ecco finalmente che Intel si prepara al lancio della prima serie di GPU dedicata pensate al mondo consumer, partendo dalla scheda top di gamma: l’ARC A770!

Ad annunciarlo sono i canali social dell’azienda, che finalmente indicano una data di vendita globale per la GPU pronta a dare battaglia alla di e la RX 6600 di AMD! L’appuntamento è fissato al 12 Ottobre, giorno in cui finalmente si apriranno per la prima volta gli acquisti per una GPU Intel!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il prezzo è quello già annunciato di 329$, che posiziona la prima scheda Alchemist in una range di prezzo decisamente interessante, poco distante da quello delle schede rivali. Secondo la casa americana mancava da tempo una vera battaglia in questa fascia di prezzo, tra i 200 e 300 dollari, e che è proprio in questo range che Intel spera di dare nuova vita al mercato!

L’ARC A770 di Intel dispone di 16 GB di memoria GDDR6, 32 core Xe, un clock di 2100 MHz e utilizza l’innovativa architettura grafica Xe. Tra gli assi nella manica, la scheda dispone anche di un nuovo sistema di scaling XeSS, che andrà naturalmente a competere contro il DLSS e contro l’FSR!

In arrivo nel prossimo futuro anche l’ARC 750, anch’essa con una scheda tecnica particolarmente competitiva e adatta ai giocatori più esigenti che non vogliono sforare il budget!