
Alla Summer Game Fest 2025, Embark Studios ha pubblicato un nuovo trailer di Arc Raiders, annunciando la data d’uscita: 30 ottobre 2025 su PC (Steam, Epic), PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il team, noto per The Finals, utilizza i feedback della seconda tech test per perfezionare il gioco, che promette contenuti aggiuntivi al lancio: nuove mappe, armi e missioni.
Grafica curata e gameplay intenso
Il trailer offre sequenze mozzafiato nel mondo post-apocalittico devastato dalle macchine ARC, con scontri PvPvE, esplorazioni in superficie e sotterranei, e la necessità di estrarre risorse entro un tempo limite. Il supporto al cross-play, al cross-save e alla modalità giocatore singolo arricchisce l’esperienza, garantendo compatibilità anche con Steam Deck.
Omaggio all’Italia e a Napoli
Osservando con attenzione l’inizio del trailer, è possibile scorgere un chiaro omaggio all’Italia, e in particolare a Napoli. Il piccolo mercato coperto e le facciate in stile Liberty sono chiaramente quelle della Galleria Umberto I di Napoli. Questa può sembrare molto simile alla Galleria Vittorio Emanuele di Milano, ma si distingue facilmente da essa esaminando le finestre del terzo piano. Piccole e quadrate quelle milanesi, slanciate e a doppio arco quelle napoletane che sono anche decorate con una serie di bassorilievi. Secondo il sito ufficiale, il mondo di Arc Raiders è ispirato dalla storia italiana tra infrastrutture devastate e struttura urbana classica.