Arcane si mostra per un ultima volta prima dell’uscita con il trailer finale, pubblicato da Netflix sui propri canali Social. La serie TV di Arcane è basata sul famosissimo League of Legends e verrà distribuita da Netflix sulla propria piattaforma. La data di uscita è fissata al 7 novembre, e narrerà alcune vicende legate alla città di Piltover, introducendo anche le protagoniste Vi e Jinx.
La serie è ambientata nello stesso universo di League of Legends e, come dichiara il President of Global Entertainment di Riot Games, Shauna Spenley, è una lettera d’amore a tutti i milioni di fan che hanno accompagnato la nascita e la crescita di quello che poi sarebbe diventato uno dei titoli Esport più seguiti al mondo.
“Arcane è una lettera d’amore per i nostri fan e giocatori, che da sempre ci chiedono nuove esperienze cinematografiche che esplorino più in profondità le ambientazioni e i campioni di League of Legends. Netflix, grazie alla sua incredibile forza e capillarità a livello globale, è in grado di realizzare contenuti di altissima qualità, ed è quindi il partner perfetto per portare a termine il nostro obiettivo, e portare ‘Arcane’ verso i giocatori di tutto il mondo”, dichiarò Shauna Spenley quando fu annuciata la serie TV.
Il trailer di Netflix è accompagnato anche da una breve sinossi che ci aiuta a comprendere meglio il setting in cui è ambientata la serie, seppur risparmiandosi dettagli per evitare spoiler. Essa recita infatti: “Ogni leggenda ha un inizio. Dagli ideatori di League of Legends arriva Arcane, una nuova serie animata che segue le origini di due grandi campionesse e una città sull’orlo di una guerra”.