Armikrog in arrivo su PS4: ecco il trailer di annuncio

A circa un anno dal debutto su PC, Armikrog si prepara ad approdare su PlayStation 4.

L’originale avventura in stop motion realizzata da Versus Evil, infatti, potrà essere giocata dai possessori della console ammiraglia di casa Sony a partire da martedì 23 agosto.

Ma di cosa si tratta esattamente? A spiegarcelo sono gli stessi sviluppatori.

“Armikrog è un gioco retro realizzato in stop motion usando la plastilina. Questo significa che ogni singolo fotogramma è stato realizzato con la stop motion capture, ovvero fotografando scenari e personaggi realizzati interamente in plastilina, legno, carta, fil di ferro e molti altri materiali diversi. Tutti i livelli e i personaggi di Armikrog sono stati fisicamente realizzati nel nostro piccolo studio, all’interno del quale abbiamo sostanzialmente trasportato l’intero titolo nella realtà, scena per scena: un lavoro immenso”.

armikrog-3

“Con l’aiuto di doppiatori come Jon Heder (Napoleon Dynamite), Rob Paulsen (Il Mignolo col Prof.) e Michael J. Nelson (Mystery Science Theater 3000), del geniale musicista Terry Scott Taylor – che ha realizzato la colonna sonora del gioco – e di un team di volontari esperti del settore, siamo riusciti a dare vita a personaggi a dir poco incredibili”.

armikrog-2

“Anche se è stata dura, ne è valsa la pena. La stop motion è una passione di Pencil Test Studios da anni: è una forma d’arte e speriamo che vi divertirete in questa avventura al fianco degli eroi Tommynaught e Beak Beak”.

armikrog-1

In attesa di poter mettere le mani sulla versione PlayStation 4 di Armikrog, qua sotto potete trovare il simpatico trailer di annuncio. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Facebook!

Fonte: PlayStation Blog