In una lunga intervista concessa a IGN, sono stati diffusi un po’ di dettagli su Armored Core 6: Fires of Rubicon, annunciato durante i The Game Awards che hanno visto vincitore Elden Ring. Ai microfoni non c’è stato solo Hidetaka Miyazaki, ma anche Masaru Yamamura, Lead Designer di Sekiro: Shadow Die Twice. E proprio da Sekiro sarà ripreso lo stile di gameplay aggressivo, senza chiaramente dimenticarsi dell’aspetto difensivo.
In Armored Core 6 il giocatore sarà spinto ad attaccare forsennatamente il proprio nemico con una tattica aggressiva e veloce. Gli attacchi ripetuti avranno la possibilità di rompere la postura del nemico, cosa molto utile contro i boss. Una volta fatto ciò, potremo infliggere un colpo critico e causare gravissimi danni.
Qui potremo combinare il tutto con combattimenti sulla lunga distanza – parliamo di mech e mecha, dopotutto – contribuendo a battaglie avvincenti e sempre differenti. Non ci dovremo aspettare un gioco focalizzato sul Parry come Sekiro, anzi lo scopo sarà proprio quello di tartassare il nemico con i nostri colpi. Le battaglie, assicura Yamamura, saranno brutali. Chiaramente Armored Core 6, a differenza di Sekiro, presenterà una certa inclinazione per le armi a distanza.
Questo però non significa che le armi melee saranno trascurate. “Sì, hai ragione nel dire che Armored Core è grossomodo incentrato sulle armi da fuoco e i missili”, spiega Yamamura. “Ma abbiamo voluto anche dare enfasi al melee, così che nel caso i giocatori si sentissero inclini a tale stile, abbiamo qualche opzione melee molto interessante”. Qualcosa da tenere conto contro i boss, aspetto che promette spettacolo.
“Le battaglie con i boss sono il fiore all’occhiello di questo titolo”, spiega Masaru Yamamura. “L’essenza delle battaglie, dove i giocatori devono leggere i movimenti dei nemici e giocare con essi, sarà ovviamente presente. In questo gioco, sia i nemici che il giocatore saranno inclini ad attacchi aggressivi e violenti. Stiamo sviluppando il gioco cosicché il giocatore possa godersi le boss battle intense e dinamiche che solo i mecha possono offrire“. Questo, ovviamente, unito a ciò che ha reso Armored Core speciale.
La volontà di FromSoftware nel rendere Armored Core 6: Fires of Rubicon un titolo di riferimento nel genere c’è tutta. Riuscirà il team a ripetersi e perché no, magari bissare il successo ai The Game Awards?
Fonte: IGN