FromSoftware ha confermato, in un’intervista concessa a IGN Japan, che Armored Core 6: Fires of Rubicon non darà la possibilità di giocare la campagna in co-op con un proprio amico, contrariamente a quanto visto con Elden Ring e i titoli della serie Souls. Potremo però lanciarci in adrenalinici scontri, sfidando le creazioni degli altri giocatori con i nostri Mech. Un aspetto già presente anche nei passati capitoli della serie e che ci aspettiamo venga migliorato nettamente grazie alle tecnologie attuali.
Come riporta Gaming Bolt, i giocatori “avranno la possibilità di mostrare le loro unità e divertirsi combattendo tra loro”. Ricordiamo che Armored Core 6: Fires of Rubicon presenterà un sistema di personalizzazione dei propri Mech molto profondo. Ogni singola parte potrà essere toccata e i giocatori dovranno saper scegliere bene quale componente utilizzare. Insomma, vi dovrete improvvisare progettisti di armi da guerra bipedi.
Purtroppo non potremo affrontare i boss della campagna single-player in compagnia di un alleato. “Per la modalità storia, parte principale del gioco, abbiamo scelto di non includere il gioco in cooperativo perché volevamo enfatizzare la dinamicità dell’azione, e tutti i cambiamenti che puoi fare durante le missioni. Ci stiamo focalizzando su un’esperienza intensa che può essere realizzata solo in modalità single player”.
FromSoftware seguirà dunque la scelta già vista con Sekiro: Shadows Die Twice, dopotutto il Lead Designer lavorerà proprio su Armored Core 6. Sekiro, vincitore del GOTY 2019, proprio come Armored Core 6: Fires of Rubicon, non presentava una modalità co-op. Hidetaka Miyazaki ha inoltre chiarito che questo gioco non sarà un Soulsborne, e sarà un vero e proprio punto di riferimento per l’intero genere. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Armored Core 6: Fires of Rubicon uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Il gioco è atteso per il 2023.
Fonte: IGN Japan Via: Gaming Bolt