Assassin’s Creed Mirage non avrà lootbox e gioco d’azzardo, arriva la conferma di Ubisoft

assassin's creed mirage ubisoft

Assassin’s Creed Mirage è stato uno dei principali protagonisti del recente Ubisoft Forward. Il nuovo capitolo della fortunata saga Ubisoft porterà i giocatori a vivere le avventure di un giovane Basim. Il personaggio da ladruncolo di strada scalerà i ranghi degli Occulti fino a diventarne uno dei membri più importanti. A suscitare il timore dei fan è stata però la valutazione “Adults Only”, con particolare riferimento alla presenza all’interno del titolo di lootbox e gioco d’azzardo.

Su alcuni store in effetti si faceva riferimento alla presenza di queste di caratteristiche che richiedono di spendere denaro reale. Fortunatamente la risposta di Ubisoft non ha tardato ad arrivare, insieme ad alcuni chiarimenti. L’azienda ha infatti dichiarato che quanto successo è un semplice errore e che Assassin’s Creed Mirage non avrà nessuno si questi elementi legati al gioco d’azzardo.

In seguito all’annuncio di Assassin’s Creed Mirage durante l’Ubisoft Forward, alcune pagine di store hanno erroneamente mostrato il gioco con una classificazione Adults Only. Assassin’s Creed Mirage è ancora in attesa di classificazione, Ubisoft vuole rassicurare i giocatori sul fatto che nel gioco non sono presenti giochi d’azzardo o lootbox” ha dichiarato Ubisoft.

Sembra dunque che, almeno per il momento, il pericolo sia scampato e in Assassin’s Creed Mirage non ci saranno riferimenti a contenuti che richiedono di investire il proprio denaro reale. Non va però escluso ritorno dei classici pacchetti estetici acquistabili tramite Crerditi Helix (valuta acquistabile con denaro reale) ma in questo caso questa tipologia di contenuti non dovrebbe andare ad interferire con la valutazione ESRB e PEGI.

Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile nel corso del 2023 e arriverà in tre diverse edizioni. Un’edizione Standard, una Deluxe Edition che conterrà alcuni contenuti digitali aggiuntivi e una spettacolare Collector’s Edition. Quest’ultima farà felici i fan storici della saga in quanto conterrà:

  • Una figurine del letale Assassino Basim
  • Una colonna sonora selezionata di Assassin’s Creed Mirage
  • Uno steelbook esclusivo con un design scelto dai fan di Assassin’s Creed’s
  • Una replica perfetta della spilla di Basim e una mappa di Baghdad
  • Contenuti bonus con artbook digitale e altro ancora

E voi avete già prenotato questo attesissimo gioco? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Ubisoft