Assassin’s Creed ‘approda’ a Venezia con una mostra dedicata, ma solo per un giorno

Architettura, arte e fotografia in Assassin’s Creed è il tributo curato da Neoludica

assassin's creed ubisoft venezia

Sarà possibile visitarla solo un giorno, lunedì 2 ottobre 2023. L’occasione è quella della Giornata Mondiale dell’Architettura. Se siete appassionati e vi trovate a Venezia – dove sono in corso peraltro i vari eventi legati alla ‘Biennale’ – potreste avere voglia di fare un salto all’Hotel Aquarius. A partire dalle 11:00 (fino alle 12:30) e dalle 16:30 alle 18:30, sarà possibile visitare la mostra “Architettura, arte e fotografia in Assassin’s Creed” curata da Neoludica. La decisione, dicono gli organizzatori, è anche un modo per celebrare l’arrivo di Assassin’s Creed Mirage. L’ultimo gioco della serie è atteso su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S da giovedì 5 ottobre. Tra pochi giorni arriverà anche la nostra recensione.

Non solo l’esposizione. Nel corso della giornata – a partire dalle 14:00 – Neoludica ha anche organizzato una breve conferenza. Tra i relatori: Jean-Luc Sala (Artistic Director, Ubisoft Bordeaux), Paolo Della Corte (Fotografo e Docente di fotografia digitale all’Accademia di Belle Arti di Venezia), Igor Imhoff (Docente di Animazione Digitale e Matte Painting all’Accademia di Belle Arti di Venezia). Chiudono la cerchia di relatori: Dario Giorgetti e Francesco Favero (entrambi Digital Photografer) e Debora Ferrari e Luca Traini (Curatori).

Venezia è tra le location di Assassin’s Creed 2 insieme a Firenze e Roma. La mostra si terrà all’Hotel Aquarius di Venezia all’indirizzo Campo S. Giacomo da l’Orio, civico 1624.

FONTEVenezia Today