Continuano i pettegolezzi riguardanti il futuro della serie Assassin’s Creed. Come già visto più volte nelle ultime mesi, si ritorna sul “toto-ambientazione” di Assassin’s Creed Infinity. Tom Henderson ribadisce che questa nuova iterazione della serie sarà ambientata in Giappone. O meglio, una delle ambientazioni del gioco sarà il Sol Levante, visto che si vocifera di un capitolo molto corposo e che conterrà al suo interno più storie e di conseguenza, ambientazioni e periodi temporali.
L’insider videoludico, noto ai più per le sue anticipazioni sulla serie Call of Duty e Battlefield, ha spiegato che la porzione di gioco ambientata in Giappone è attualmente denominata con il nome in codice “Project Red”. Chiaramente non si tratta di una conferma, e questo è doveroso ribadirlo. Le affermazioni di Tom Henderson si allineano però a quelle di altri esponenti del settore tra cui diversi giornalisti. Un esempio lampante è Jeff Grubb, il quale un mese fa ha garantito che l’Asia è tra le ambientazioni del gioco.
A quella di Grubb è poi seguita un’affermazione di Jason Schreier, uno dei giornalisti più importante dell’intera industria nonché penna di Bloomberg. Lo stesso Schreier ha menzionato il nome “Red”, spiegando inoltre come Assassin’s Creed Infinity fungerà più da piattaforma che da gioco in se. I pareri autorevoli continuano dunque a insistere sul fatto che un Assassin’s Creed sarà ambientato tra i feudi giapponesi, accontentando di conseguenza tutti quegli appassionati che ormai da anni desiderano vedere un AC ambientato nel Cipango.
Non si tratta, ricordiamo, di Assassin’s Creed Rift. Rift è il nome di un altro progetto che sarebbe, secondo diverse voci autorevoli tra cui il già citato Jason Schreier, ambientato a Baghdad. In ogni caso, maggiori delucidazioni sul futuro del brand arriveranno a inizio settembre, per la precisione il 10, con l’atteso Ubisoft Forward Showcase.
Fonte: Twitter