Assassin’s Creed Mirage farà sentire i giocatori come un Jedi e un samurai

assassin's creed mirage ubisoft

Come noto ormai da tempo Assassin’s Creed Mirage avrà il compito di riportate la serie di Ubisoft alle sue radici. Questo sarà possibile grazie ad un gioco che farà dello stealth e dei movimenti silenziosi tra la folla i suoi punti forti proprio come nei primi capitoli della saga. Ma attenzione però, perché Basim non sarà solo un fantasma tra la folla. L’Occulto potrà fare affidamento sulle proprie doti da guerriero lanciandosi in adrenalinici combattimenti all’arma bianca per sconfiggere i propri nemici. A tal riguardo secondo quanto dichiarato da Ubisoft l’obiettivo che lo studio si è imposto è quello di far sentire i giocatori come un Jedi e un samurai.

Questo sarà possibile grazie ad una serie di rinnovate animazioni che hanno permesso agli sviluppatori di portare una ventata d’aria fresca con un nuovo stile visivo. Come spiegato dal direttore dell’animazione di Assassin’s Creed Mirage Benjamin Fox, gli sviluppatori hanno creato i propri pilastri all’interno dell’animazione. Molta importanza è data alla fluidità, elemento necessario per essere precisi ed efficienti nelle mosse.

Si può passare da un attacco all’altro molto rapidamente. In termini di stile di combattimento, la questione è piuttosto ampia. Abbiamo ovviamente usato i giochi originali di Assassin’s Creed come punti di riferimento, ma abbiamo anche preso in considerazione altre cose. Abbiamo guardato ai samurai, abbiamo guardato ai Jedi per il modo in cui vengono gestite le spade e le spade laser“.

Sebbene ad una prima occhiata non sembra che Mirage si avvicini ai livelli di fluidità di Unity, al momento attuale sembra che lo studio abbia cercato di avvicinarsi il più possibile al capitolo dedicato alla Rivoluzione Francese. “Abbiamo lavorato molto duramente per rendere gli spostamenti i più fluidi e naturali possibili. Stessa cosa per quanto riguarda il passaggio da un’acrobazia all’altra” conclude Fox.

Ma parlando di Assassin’s Creed Mirage, Ubisoft ha da poco mostrato la Deluxe Edition del gioco. L’edizione in questione conterrà diverse skin ispirate a quello che sotto certi punti di vista è il “papà” della saga, Prince Of Persia!

Fonte: PCGamesN