Assassin’s Creed Mirage, immersione totale. Ecco la tuta aptica di OWO che vi farà sentire all’interno dell’Animus

assassin's creed mirage

Sin dal suo debutto nel lontano 2007, uno degli elementi chiave di Assassin’s Creed è stato la presenza dell’Anumus. Presente in diverse forme, questo macchinario altamente tecnologico è ciò che permette al suo utilizzatore di tuffarsi nel passato per rivivere adrenaliniche avventure a spasso per la storia con un elevatissimo grado di immersione. Con l’arrivo di Mirage, capitolo che ci porterà a visitare l’antica Baghdad, Ubisoft ha deciso di dare l’opportunità ai giocatori di sperimentare questa grande immersione nel mondo di gioco.

Il colosso francese ha infatti stretto una collaborazione con OWO per realizzare una speciale tuta dotata di feedback aptico. Questa consentirà a chi la indossa di sentire fisicamente le azioni del protagonista Basim mentre fa parkour e si fa strada attraverso Baghdad. “Sfruttando le tecnologie e l’esperienza rivoluzionarie di OWO, siamo in grado di immergere i giocatori nel mondo, nei suoni e nelle sensazioni di Assassin’s Creed Mirage in un modo innovativo e migliorato“. Sono queste le parole di Fabian Salomon, lead producer di Ubisoft Bordeaux che conclude con “Non vediamo l’ora che i nostri giocatori scoprano e si godano la storia di formazione di Basim con il potere di OWO“.

Lo speciale bundle realizzato per l’occasione includerà la speciale tuta dotata di 20 cuscinetti in gel, cavo di ricarica e custodia. Sarà presente inoltre un codice per scaricare Assassin’s Creed Mirage. A differenza della Founders Edition questa nuova versione avrà una colorazione ispirata alla nuova avventura di Basim e sarà dunque beige con alcuni dettagli blu.

Ma nel concreto, cosa permetterà di fare questa tuta? Grazie ai suoi cuscinetti chi la indosserà proverà una varietà di sensazioni attraverso il busto e le braccia. Indossare il giubbotto consentirà ai giocatori di “sentire tutti gli impatti” e i precisi movimenti di parkour compiuti da Basim”. Come specificato da OWO l’edizione dedicata a Mirage del sistema tattile “incorporerà nuove sensazioni mai provate prima” dagli utenti.

Questa particolare tuta sarà compatibile con le versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S di Assassin’s Creed Mirage. Vi ricordiamo che il titolo è atteso per il prossimo 12 ottobre 2023. Voi lo prenderete? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento qui sotto!

Fonte: Ubisoft