Assassin’s Creed: un nuovo capitolo sarebbe in sviluppo negli studi di Ubisoft Sofia?

Assassin's Creed Valhalla

Molti di noi stanno ancora facendo razzie per il nord Europa nei panni di Eivor, protagonista del recente Assassin’s Creed: Valhalla, e già si parla del possibile nuovo capitolo che dovrebbe essere in sviluppo da Ubisoft.

Banner Telegram Gametimers 2

Rumor recenti sembrano riportare che il prossimo capitolo della saga ’assassino, potrebbe essere in fase di sviluppo presso gli studi di Ubisoft Sofia. Il ha un curriculum piuttosto corposo e in passato si è già occupato di Assassin’s Creed Origins, Black Flag, Rouge e Liberation.

Per quanto questo leak sia assolutamente da prendere con le pinze, l’informazione arriva dallo youtuber ‘j0nathan‘, molto conosciuto dai fan della , che in passato ha fornito diverse informazioni rivelatesi vere.

Nel suo video, j0nathan dà diverse informazioni su elementi riguardanti il prossimo capitolo, tra cui confermerebbe la possibile ambientazione in Francia durante la guerra dei 100 anni. A questo si aggiungono tanti altri piccoli elementi: una croce templare, una mappa dell’isola greca di Corfù, le coordinate GPS di Dubrovnik in Croazia e di Schleswig Holstein in Germania, dei codici relativi al colore blu, bianco e rosso, che potrebbe essere un chiaro richiamo alla bandiera francese, un anello, le coordinate di Sofia in Bulgaria (che sembra essere l’indizio che il gioco verrà proprio sviluppato dallo studio Ubisoft sito lì), un QR code che riporta ad una pagina Spotofy di un artista di nome Edmund, la parola araba “Rashid”, un codice binario che si traduce in 2022, un’immagine della moschea di Al-Aqsa e per concludere l’immagine di una montagna.

Sono tutti dettagli che a detta dell’autore del video sembrerebbero confermare, almeno in teoria, lo sviluppo del nuovo capitolo di Assassin’s Creed e lo studio che se ne occuperà.

Giorni fa un altro leak diffuso tramite 4Chan aveva accennato ad un certo Assassin’s Creed Tournament, dove si faceva riferimento alla guerra dei 100 anni, oltre che a tornei e alchimia.

Nel frattempo Assassin’s Creed: Valhalla si è confermato il titolo Ubisoft della serie con il maggior successo al lancio.

E voi cosa ne pensate di questo leak? Vi piacerebbe vedere il prossimo capitolo della saga ambientato nella Francia della guerra dei 100 anni? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: Youtube