Assassin’s Creed Valhalla batte Cyberpunk 2077, in UK è il gioco più desiderato della settimana!

Assassins creed Valhalla

Siamo ormai nella settimana che precede il Natale e, in Regno Unito, a fare la voce grossa è una vecchia conoscenza. Assassin’s Creed Valhalla risorge dal mondo dei morti (o dovremmo dire, dal Valhalla?) e riconquista la vetta dei giochi più venduti negli ultimi sette giorni.

Banner Telegram Gametimers 2

Anche Cyberpunk 2077 deve fargli spazio e cedere quel primo posto della classifica che si era assicurato al lancio, scendendo in terza posizione. Un po’ a causa delle critiche che hanno circondato il titolo CD Projekt Red negli ultimi tempi, un po’ perché è semplicemente fisiologico un calo così drastico dopo un lancio altrettanto atteso, è Ubisoft a uscire vincitrice da questo primo round.

È la prima volta nella storia della saga, tra l’altro, che un Assassin’s Creed riesce ad assicurarsi la vittoria di vendite su ogni concorrente durante il periodo di Natale, in questa regione.

Cyberpunk è calato dell’80% se paragonato alla scorsa settimana ma, come dicevamo, non è strano che giochi così basati sul successo dei pre-order performino male nel periodo appena successivo all’arrivo sul mercato. Per fare un esempio, accadde lo stesso anche a The Last of Us Part 2 e persino ad Assassin’s Creed Valhalla.

Complimenti a Valhalla, quindi, che si è ritrovato a sconfiggere non solo Cyberpunk 2077, ma persino mostri sacri del calibro di FIFA 21 e Call of Duty Black Ops. Nulla da fare anche per Nintendo, che appare timidamente in classica con l’immortale Animal Crossing: New Horizons, ma solo al quinto posto. È dal lontano 1998 che Nintendo non si ritrova in prima posizione nel periodo di Natale, addirittura da Zelda Ocarina of Time.

Assassin’s Creed Valhalla si riconferma quindi come una vera e propria rinascita per il brand Ubisoft, sottolineando ciò che la software house aveva già detto in passato: parliamo dell’episodio venduto più velocemente dell’intera saga. E non è affatto un record da poco, dopo tutti questi anni. Ecco la classifica completa:

  1. Assassin’s Creed Valhalla
  2. Call of Duty Black Ops Cold War
  3. Cyberpunk 2077
  4. FIFA 21
  5. Animal Crossing New Horizons
  6. Spider-Man Miles Morales
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. Just Dance 2021
  9. Ring Fit Adventure
  10. Super Mario 3D All-Stars

Fonte: MyNintendoNews