Assetto Corsa Competizione: Drive To Dream di AK Esports vi permetterà di correre a bordo di una vera Porsche 911 GT3 Cup per Ombra Racing

Assetto Corsa Competizione Drive to Dream contest Carrera Cup Italia 2023 AK Informatica Esports Identity Event Ombra Racing Kunos Simulazioni Porsche Carrera Cup Italia Porsche 911 992 GT3 Cup

Competizione ha visto recentemente l’arrivo del Challenger Pack, un DLC comprensivo di diverse vetture come la Audi R8 GT3 LMS Ultra Evo 2 di Valentino Rossi e la Porsche 911 (992) GT3 Cup. Ed è proprio quest’ultima l’indiscussa protagonista dell’iniziativa Drive To Dream. Si tratta di uno spettacolare contest dove il premio finale è la possibilità di correre stagione 2023 della Porsche Carrera Cup Italia a bordo della 911 GT3 Cup del Ombra Racing!

L’iniziativa è figlia della sinergia che si è formata ormai mesi fa tra Identity Event e AK Esports con relativi partner tecnologici. L’obiettivo, come si può facilmente intuire, è quello di permettere a tutti i sim racer di fare il passaggio dal virtuale al reale. Questo perché, diciamoci la verità: il Motorsport non è certamente uno sport alla portata di tutti.

Per anche solo ambire al sogno di diventare un pilota professionista sono richieste spese insostenibili per la famiglia media. Vi basti pensare che un anno di KART ai massimi livelli arriva a costare oltre i 100.000 euro tra Kart, pezzi di ricambio, gomme e logistica.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tutto questo senza menzionare le categorie superiori, quelle che effettivamente vi lanciano verso una carriera professionista, perché lì i costi aumentano inesorabilmente. Gli tendono sempre a dare una mano sostenendo parte delle spese, ma parliamo sempre di numeri importanti.

AK Informatica, Identity Event, Kunos Simulazioni e Ombra Racing sono ben consce di ciò, essendo direttamente legate al mondo del Motorsport, e per questo c’è la volontà di far vivere il sogno della vita a un simracer. Un po’ come accadde con il GT Academy, anche qui il premio finale vede la possibilità di correre a bordo di una vettura da corsa. Questa volta però non sarà una Nissan, bensì una ben più prestigiosa Porsche, in particolare la Porsche 911 GT3 Cup.

Qui possiamo vedere il format: Accedono al campionato tutti i maggiori di 16 anni residenti in Europa che avranno acquistato sul sito ufficiale https://drivetodream.eu il video corso della Porsche 911 GT3 Cup, prodotto da Identity Event grazie ad alcuni famosi Coach Drivers, per 99€. Drive to Dream si svolgerà in due fasi: la prima online con il simulatore Competizione e la nuova Porsche 911 GT3 Cup, dove tutti i partecipanti dovranno sfidarsi in 2 gare, una ad Imola ed una a Monza, per poi accedere alla fase finale virtuale”.

“I migliori 96 piloti accederanno all’ultima competizione presso il circuito di Monza, divisi in due batterie da 48 piloti. I migliori 10 sim di ogni batteria, per un totale di 20, passeranno alla seconda fase del Drive to Dream, che si svolgerà presso il Porsche Experience Center di Franciacorta dove, con l’ausilio di due piloti professionisti come Matteo Cairoli e Riccardo Pera, oltre che con il supporto di ingegneri e meccanici del Ombra Racing, si svolgeranno i test e le selezioni in pista. Da questi test il migliore verrà selezionato per correre tutta la stagione 2023 sulla Porsche 911 GT3 Cup di Ombra Racing sponsorizzata da Identity Event nel campionato Porsche Carrera Cup Italia 2023”.

Assetto Corsa Competizione Drive to Dream contest Carrera Cup Italia 2023 AK Informatica Esports Identity Event Ombra Racing Kunos Simulazioni Porsche Carrera Cup Italia Porsche 911 992 GT3 Cup

Fonte: Drive to Dream – From virtual to real