Assetto Corsa Competizione inizierà finalmente a brillare anche su console. Nella giornata di oggi, infatti, Kunos Simulazioni ha annunciato l’arrivo dell’upgrade next-gen del suo simulatore di punta per PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. L’upgrade, totalmente gratuito, porterà finalmente i 60fps su console, oltre a diverse altre novità che faranno felici non poco i giocatori dei vari portali.
Con l’upgrade next-gen, infatti, Kunos Simulazioni non aumenterà solamente il framerate, ora finalmente impostato a 60fps, ma introdurrà anche benefici esclusivi ai possessori di PS5 e Series X. Parliamo, per la precisione, della possibilità di creare lobby private gratuite. Si tratta di un grande bonus, se consideriamo che su PS4 e Xbox One tale feature è a pagamento.
L’upgrade sarà disponibile a tutti coloro che possiedono una copia del gioco, ovviamente a seconda se parliamo di console Xbox o PlayStation. Con l’upgrade, i giocatori potranno trasferire anche i propri progressi e soprattutto i propri DLC. Inoltre, saranno incluse anche le livree della stagione 2021 del GT World Challenge, la competizione di vetture Gran Turismo più importante al mondo.
Per chi non possedesse ancora il gioco, segnaliamo che Kunos Simulazioni ha annunciato anche una versione fisica di Assetto Corsa Competizione per PS5 e Xbox Series X/S. Questa versione, oltre al gioco base, includerà il 2020 GT World Challenge Pack DLC. Si tratta di un pacchetto aggiuntivo che include ben 60 livree extra e tre nuove auto.
Inoltre, sembrerebbero aumentate il numero di auto in pista, ora pari a 24 vetture. In ogni caso,che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Nel frattempo vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco su PlayStation 4.
Fonte: IGN